Una storia che fa sognare, una fiaba che ha appassionato milioni di bambini in tutto il mondo e che ora che sono cresciuti sono pronti ad andare a vederla in teatro. Stiamo parlando di uno dei musical più attesi della capitale, La Bella e la Bestia di Glenn Casale che debutterà il 22 ottobre al Teatro Brancaccio di Roma.
Il musical dei record, dopo ben trecentomila spettatori al Nazionale di Milano, finalmente approda anche a Roma.
Nella capitale si spera di bissare il record di otto mesi milanesi e allo stesso tempo di avvicinare il pubblico romano ai musical. Da qui l’idea in accordo con Maurizio Costanzo, direttore artistico del Teatro Brancaccio, di passare la direzione artistica del teatro per cinque anni alla Stage Entertainment, una multinazionale olandese, specializzata in questo settore. Uno scambio proficuo visto che si provvederà a restaurare il teatro storico di Roma.
La Bella e la Bestia è un vero e proprio colosso teatrale, il cast è formato da ben 33 artisti, ogni sette minuti vi è un cambio di scena, con costumi sfarzosi e curati nei dettagli. Nel ruolo di Belle vi sarà la cantante Arianna mentre nel ruolo della Bestia Antonello Angiolillo (che tanto bestia non è!). I brani sono del premio Oscar Alan Menkan e saranno suonati da un’orchestra dal vivo.
Nell’attesa del debutto, la capitale si prepara una settimana prima al grande evento. Oggi pomeriggio, infatti alle 17 vi è uno speciale appuntamento alla Stazione Termini, Stage Entertainment regalerà ai pendolari di Roma un’anteprima del musical. Il treno della stazione capitolina magicamente si fermerà per ammirare dal vivo, Belle, Bestia, Tappeto, Tovaglioli, Sale e Pepe. I binari saranno animati da magici oggetti della storia guidati dal guardiano del castello Din Don. Poi tutti insieme all’ingresso principale per cantare “Qui da noi”.
Uno spettacolo da non perdere!