Romanzo Criminale ora diventa un cd

La storia della banda della Magliana continua ad ispirare, dopo il film di Michele Placido e la serie tv di Giancarlo De Cataldo, ora arriva anche il cd, che uscirà il 19 ottobre.
Romanzo Criminale sotto forma di musica, questa è l’ultima idea ispirata alle vicende della Banda della Magliana, che ha dato vita ad un cd musicale con 11 brani ispirati ai personaggi della famosa serie tv.

Il primo singolo del cd di Romanzo Criminale, è il Libanese Re cantata da Francesco Sarcina leader de Le Vibrazioni.
Nella canzone dedicata al Libanese, il personaggio principale di Romanzo Criminale, si cerca di raccontare in musica la forza e il dolore del protagonista della famosa serie tv. 

Al cd, oltre al leader de Le Vibrazioni, hanno partecipato numerosi artisti del panorama pop rock italiano. I brani raccontano altri personaggi della fiction romana, il cantante dei Velvet Pierluigi Ferrantini in “Il Sangue è freddo” o i Rezophonic in “Vita da Dandi”. Al cd hanno partecipato molti altri artisti come Marta sui Tubi, Roberto Angelini, Marco Cocci, Genio, The Niro, i Bud Spencer Blues, Aimèe Portioli e i Calibro 35, gruppo che rivisita le colonne sonore dei film polizieschi degli anni Sessanta e Settanta.

Il cd è prodotto da Matteo Cifelli, con la partecipazione di Gary Wallis (collaboratore di Pink Floyd, Genesis e Tom Jones), Paul Stacey (Oasis) e Toby Chapman (Spandau Ballet).

Quest’autunno Romanzo Criminale laz fa da padrone: dopo il cd il 18 novembre c’è l’appuntamento su Sky Cinema con la seconda serie.



About Redazione

Check Also

Libridine! Festival diffuso delle Librerie a Roma

Libridine #FestivalLibrerie #CulturaRoma #EZrome Dal 22 al 24 novembre 2024, Roma ospita "Libridine! Festival diffuso delle librerie", un evento che celebra l'importanza delle librerie nella vita culturale della città. Organizzato dalla Camera di Commercio di Roma, il festival offre eventi gratuiti in numerose librerie, coinvolgendo autori di spicco come Giobbe Covatta e Walter Veltroni.

“ContaMINAndo” al Teatro Ghione: omaggio a Mina

TeatroGhione #MinaTribute #DonatellaPandimiglio #EZrome Il Teatro Ghione ospiterà "ContaMINAndo", uno spettacolo che celebra i 70 anni della televisione italiana con un tributo a Mina. Donatella Pandimiglio, nota per "The Voice Senior 4", interpreterà i brani iconici della Tigre di Cremona il 28 novembre 2024. Una serata di emozioni e musica da non perdere.

Lascia un commento