Al Teatro Porta Portese il nuovo spettacolo ideato e interpretato da Gaetano Lembo che nasce, si alimenta e vive di un unico, prezioso e antico elemento: il vino. Uno spettacolo in cui il cabaret e la comicità sono i ‘padroni di casa’
Per una fresca serata romana – data unica il 27 luglio 2019
Il 27 luglio al Teatro Porta Portese di Roma (Trastevere) approda LA DIVINO COMMEDIA; un One Man Show che viaggia e si offre al pubblico attraverso un’eterogeneità di stili di rappresentazione teatrale resa possibile dalle diverse e variegate tematiche da cui la mise en scène prende forma: la storia antica che riporta agli albori della vite e del suo frutto, la musica moderna sotto forma di celebri brani che dal vino traggono ispirazione artistica, la poesia -dai Greci ai contemporanei- che innalza ai massimi livelli il Di-vin succo, il folklore popolare che del vino coglie gli aspetti quotidiani e ferini, il cabaret come momento ludico e di abbattimento della quarta parete tra attore e platea.
Uno spettacolo, quindi, in cui -come già detto- il Cabaret e la comicità sono i ‘padroni di casa’ che lasciano, però, spazio alla poesia , alla storia e alla letteratura nelle vesti di ‘coinquilini’.
Serio e faceto, sacro e profano: come potrebbe essere altrimenti quando si parla di Vino? Lembo dialoga in scena con se stesso, con voci fuori scena (la Storia e il Folklore), con il pubblico…recita poesie, ascolta e commenta la colonna sonora, abbozza un canto, si cimenta in una gara che ambisce al primato tra Letteratura e Cultura popolare…in una parola: Spettacolo.
Uno spettacolo di circa ottanta minuti vissuti con l’amore, la passione e la curiosità di un attore/regista alla ricerca di una condivisione: In vino veritas.
27 luglio 2019 ore 21:00
La DiVino Commedia
Diretto e interpretato da Gaetano Lembo
Teatro Porta Portese (sala climatizzata).
via Portuense 102 – Roma (Trastevere) tel. 065812395
Per info e prenotazioni: 3357255141
facebook.com/teatroportaportese/
Biglietti: Intero 13 euro – Ridotto 10 euro (+ 2 euro di tessera)