Villa Ada Roma incontra il mondo …Mentre rubavo la vita…! 

Villa Ada Roma incontra il mondo …Mentre rubavo la vita…! Monica Guerritore e Giovanni Nuti cantano Alda Merini il 16 luglio a Villa Ada

Via di Ponte Salario 28, Roma
Prevendite: i-ticket.it/?s=villa+ada
Ingresso: 13 € + d.d.p. – ore 21,30

Uno spettacolo folle e commovente che unisce per la prima volta sul palco due grandi interpreti dello spettacolo e della musica: Monica Guerritore e il cantante e musicista Giovanni Nuti.
“… Mentre rubavo la vita…!” è il concerto esclusivo sul palco di Villa Ada – Roma incontra il mondo martedì 16 luglio in cui i due artisti cantano, accompagnati da una band di sei elementi, gli appassionati, dolorosi e ironici versi della grande Alda Merini.

Dopo essere andata in scena col musical End of the Rainbow dedicato a Judy Garland, Monica Guerritore stupisce ancora una volta il suo pubblico con un’ora appassionante di immagini, parole, musica e passione. «Nessuna donna resta indifferente davanti alla forza, all’energia libera, vitale, colorata, sensuale di Alda Merini – dice Guerritore –. La musica di Nuti rende travolgenti i suoi testi. Io stessa ne rimango stupita. Al pubblico piacerà enormemente: ballerà, riderà e piangerà insieme a noi!».

Nuti, che firma anche le musiche dello spettacolo, ha avuto una collaborazione unica e irripetibile, durata sedici anni, con la grande poetessa, che lei stessa amava definire un «matrimonio artistico». «Solo un’artista eclettica e sensibile come Monica può trasmettere a pieno l’intensità, il carattere, l’ironia, lo struggimento, la magica follia di una personalità immensa come quella di Alda Merini – dice Nuti –. Sentirla per la prima volta cantare i suoi versi sulle mie note è stato emozionante».

Nato da un’idea di Rossella Martini, lo spettacolo è prodotto da Paolo Recalcati per Sagapò Music, con la regia e il disegno luci di Mimma Nocelli. I componenti della band sono José Orlando Luciano, (pianoforte e tastiere), Massimo Germini (chitarra) e Simone Rossetti Bazzaro (violino), Emiliano Oreste Cava (percussioni e batteria). Il fonico di sala è Max Capellini.
Lo spettacolo … Mentre rubavo la vita…! – dopo un’anticipazione in due importanti rassegne estive (Asti Festival e La Versiliana) – è in tour dallo scorso autunno nelle principali città italiane.

CREDITI
Testi delle canzoni Alda Merini
Musiche Giovanni Nuti
Testo e drammaturgia Monica Guerritore
Regia Mimma Nocelli
José Orlando Luciano
Pianoforte, fisarmonica e tastiere
Massimo Germini
Chitarra
Simone Rossetti Bazzaro
Violino
Emiliano Oreste Cava
Percussioni e batteria
Disegno luci Alessandro Capellini
Programmazione video Lucilla Mininno

About EZrome

Check Also

La commedia “E’ semplice” di Ilenia Costanza torna al Teatrosophia

Teatro #Commedia #Roma #EZrome Dal 27 novembre al 1 dicembre 2024, la commedia "È Semplice", scritta e diretta da Ilenia Costanza, sarà in scena al Teatrosophia di Roma. La pièce esplora temi sociali rilevanti attraverso il racconto di tre donne che affrontano le sfide della vita con ironia e sensibilità.

Spettacoli al Teatro Tor Bella Monaca dal 25 novembre

Il Teatro Tor Bella Monaca si prepara a chiudere il mese di novembre con una …

Lascia un commento