Festival della Commedia italiana a Formia

Festival della Commedia italiana –  A Formia, dal 30 giugno al 7 luglio, si elegge la “commedia italiana più bella di sempre”

In programma, durante gli otto giorni, anche una rassegna pomeridiana che intende omaggiare “il grande” del nostro cinema, Alberto Sordi.  Spazio anche al mondo del web e ai suoi protagonisti

 

Si svolgerà a Formia, in provincia di Latina, la prima edizione del “Festival della Commedia italiana – La commedia italiana più bella di sempre”, da domenica 30 giugno sino a domenica 7 luglio. Durante la kermesse cinematografica dieci capolavori della commedia italiana, da Non ci resta che piangere a  Febbre da cavallo, saranno in gara per ottenere il titolo di migliore commedia italiana di sempre.

IN PROGRAMMA L’OMAGGIO AD ALBERTO SORDI E AI CORTI DEL WEB – In programma, durante gli otto giorni, anche una rassegna pomeridiana che intende omaggiare “il grande” del nostro cinema, Alberto Sordi, con la proiezione di alcuni dei suoi capolavori, da Il Marchese del Grillo a Il conte Max. Spazio anche al mondo del web e ai suoi protagonisti. In programma anche incontri e dibattiti con alcune star italiane del mondo del cinema nostrano, da Stefania Sandrelli a Lino Banfi, da Michela Andreozzi a Valeria Marini, e il Formia Festival Party.

L’iniziativa, organizzata da Snap Creative Hub, con il contributo di Comune di Formia, Roma Lazio Film Commission e Provincia di Latina, sarà condotta dalla giornalista di SkyTg24 Olivia Tassara e dall’attore Fabrizio Sabatucci. La direzione artistica è affidata a Ricky Tognazzi e Simona Izzo, anche ideatori dell’appuntamento, insieme a Fabrizio Conti. La giuria è invece composta da Laura delli Colli, Simona Izzo, Ricky Tognazzi, Paola Comin e Luciano Sovena. Previsto, inoltre, il contributo del pubblico e del mondo dei social.

About Redazione

Check Also

Libridine! Festival diffuso delle Librerie a Roma

Libridine #FestivalLibrerie #CulturaRoma #EZrome Dal 22 al 24 novembre 2024, Roma ospita "Libridine! Festival diffuso delle librerie", un evento che celebra l'importanza delle librerie nella vita culturale della città. Organizzato dalla Camera di Commercio di Roma, il festival offre eventi gratuiti in numerose librerie, coinvolgendo autori di spicco come Giobbe Covatta e Walter Veltroni.

“ContaMINAndo” al Teatro Ghione: omaggio a Mina

TeatroGhione #MinaTribute #DonatellaPandimiglio #EZrome Il Teatro Ghione ospiterà "ContaMINAndo", uno spettacolo che celebra i 70 anni della televisione italiana con un tributo a Mina. Donatella Pandimiglio, nota per "The Voice Senior 4", interpreterà i brani iconici della Tigre di Cremona il 28 novembre 2024. Una serata di emozioni e musica da non perdere.

Lascia un commento