“WE LOVE SNEAKERS” Quando la passione per le Sneakers incontra l’artigianato italiano
L’evento prevede il workshop di DCJ, la partecipazione dello Youtuber Barengo, oltre al Contest “Crea il tuo concept di sneakers”
Il 13 e 14 giugno Euroma2 ha organizzato l’evento “WE LOVE SNEAKERS”, due giorni dedicati agli appassionati dell’universo sneakers, una moda che spopola tra i giovani e non solo. Euroma2 si trasforma per due giorni in un grande laboratorio all’insegna della creatività, proponendo workshop dedicati ai bambini e ai ragazzi di tutte le età, che potranno testare la propria creatività, disegnando le proprie sneakers secondo la loro fantasia, affiancati dall’esperienza e il gusto dei fondatori di DCJ.
DCJ è nata dalla creatività di Jacopo de Carli e Gregorio Vatrella, che terranno workshop e dimostrazioni pratiche sul trattamento delle sneakers, all’interno dello shopping mall dell’Eur. I due creativi hanno unito l’artigianato italiano alla tendenza dello streetwear, sviluppando l’idea da un’esigenza comune tra gli amanti delle sneakers: la conservazione e il restauro di calzature che, tra le loro mani, danno vita ad un prodotto personalizzato ed estremamente originale.
La passione per questo genere di calzature, adatte per ogni occasione, dai contesti sportivi e casual, fino agli eventi dal dress code più rigoroso, ha dato vita negli ultimi anni al fenomeno degli sneakerhead, ovvero i collezionisti di sneakers, sempre più esigenti, alla ricerca di una scarpa originale e tailor made.
Venerdì 14 giugno è previsto inoltre un incontro molto atteso: arriverà a Euroma2 un’ospite d’eccezione, Barengo, il seguitissimo Youtuber che con il suo canale dedicato allo streetwear e alla moda, si è fatto conoscere con le sue personalissime video-recensioni, tutorial e suggerimenti su cosa indossare, dal look sportivo all’abbigliamento di tutti i giorni. Barengo, esperto di sneakers sempre alla ricerca dei modelli più rari e originali, sarà presente a Euroma2 per incontrare il pubblico presso lo stand dedicato al Contest “Crea il tuo concept di sneakers” e raccontare la sua esperienza nel coloratissimo mondo delle sneakers.
Euroma2, in oltre dieci anni di attività, è diventato un punto di riferimento e di orientamento per le migliaia di persone che accoglie ogni giorno. Non solo come spazio funzionale, ma come generatore di azioni di interesse sociale, orientate verso la comunità. Sosteniamo con particolare attenzione le iniziative che si integrano alla formazione dei più giovani, come il “Progetto Young”, in collaborazione con la Croce Rossa Italiana, da poco inserito nel piano comunale di protezione civile di Roma Metropolitana, le giornate di orientamento scolastico, l’alternanza scuola-lavoro, gli eventi atti a valorizzare il senso civico e le buone pratiche in difesa dell’ambiente. Euroma2: un centro commerciale dall’architettura importante, con circa 220 negozi disposti su tre piani, dal carattere deciso, accogliente e ricco di iniziative coinvolgenti, per valorizzare il territorio, stimolare nuove idee e restituire alla collettività occasioni di confronto e crescita.