L’evento, ospitato dallo Sheraton Golf Parco de’ Medici, sarà un’occasione per sostenere i progetti di Fondazione per L’Infanzia Ronald McDonald Italia.
Milano, 7 giugno 2019 –Il Torneo di Golf benefico di Fondazione Ronald McDonald giunge alla sua decima edizione: si terrà infatti il 21 giugno presso lo Sheraton Golf Parco de’ Medici di Roma l’edizione 2019 dell’appuntamento solidale volto a sostenere i progetti dell’associazione no profit.
Organizzato in collaborazione con l’Associazione Bambino Gesù Onlus, il torneo cade quest’anno nel ventesimo anno di Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald, che, presente in Italia dal 1999, si prefigge di migliorare, in modo diretto, la salute e il benessere dei bambini e delle loro famiglie, attraverso Case Ronald e Family Room. Obiettivo della Fondazione è infatti proprio quello di aiutare migliaia di famiglie con bambini ospedalizzati, accogliendo le famiglie vicino agli ospedali dove hanno in cura il loro bambino, tenendo la famiglia vicina nel momento del bisogno e consentendo l’implementazione di un modello di cura “Family Centered”.
Nelle precedenti nove edizioni del Torneo di Golf, la Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald – grazie al fondamentale impegno di giocatori, partecipanti e aziende sponsor – è riuscita a raccogliere a favore delle Case Ronald e delle Family Room 2.500.000 euro, di cui 345.000 solo nell’edizione 2018.
Una giornata che coniuga la solidarietà con lo sport e il divertimento. Il Torneo, su un campo a 18 buche, è aperto a tutti i golfisti con handicap: una giornata all’insegna dello sport, in un contesto ricco di fascino alle porte di Roma, che si aprirà con una gara Louisiana a squadre 1 risultato su 4, cui seguirà la premiazione con aperitivo e cena, durante la quale si svolgerà la tradizionale asta benefica, nello splendido parco del circolo sportivo.
Ad essere premiate saranno le prime tre squadre classificate e conferiti alcuni premi speciali, come “Hole in one”, “Nearest to the pin”, “Longest drive donna”, “Longest drive uomo” e “Primo Lordo”.
“Anche per il 2019 rinnoviamo con orgoglio il tradizionale appuntamento con il Torneo di Golf della Fondazione Ronald McDonald. Un’edizione speciale quella di quest’anno, perché cade nell’anniversario dei vent’anni della Fondazione” commenta Fabio Calabrese, Presidente di Fondazione Ronald McDonald, “Sarà per noi un momento che ci permetterà di continuare ad essere vicini alle famiglie in un periodo difficile come quello della cura dei figli e al cui sostegno da sempre rivolgiamo le nostre attività”.
La serata vedrà protagonista la cena di gala, durante la quale si svolgerà la tradizionale asta benefica, nello splendido parco del circolo sportivo.
Per iscriversi alla X Edizione del Torneo di Golf e Asta di beneficienza Ronald McDonald è sufficiente mandare una email all’indirizzo eventi@fondazioneronald.it. Le iscrizioni sono già aperte e il costo individuale di partecipazione è di 100 Euro. Per la cena di gala il costo è di 150 euro.
La Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald Italia è un’associazione no profit, nata nel 1974 negli Stati Uniti e nel 1999 in Italia, con l’obiettivo di creare, trovare e sostenere progetti che contribuiscono a migliorare in modo diretto la salute e il benessere dei bambini e delle loro famiglie. Un bambino gravemente malato deve spesso curarsi lontano dalla sua città. Fondazione Ronald si propone di costruire, acquistare o gestire Case Ronald ubicate nelle adiacenze di strutture ospedaliere e Family Room, situate direttamente all’interno dei reparti pediatrici, per offrire ospitalità e assistenza ai bambini malati e alle loro famiglie durante il periodo di cura o terapia ospedaliera. Fondazione Ronald tiene la famiglia vicina quando la cura è lontana, perché stare insieme migliora il loro benessere. Attraverso i suoi programmi – Casa Ronald e Family Room – non solo consente l’accesso a cure d’eccellenza, ma supporta le famiglie, permette loro di essere attivamente coinvolte nella cura dei propri figli e favorisce l’implementazione del modello di cura Family Centered Care.
Oggi in Italia le Case sono 4: due a Roma, una a Brescia e una a Firenze, cui si aggiungono una Family Room all’interno dell’Ospedale S. Orsola di Bologna e una all’interno dell’Ospedale Infantile Cesare Arrigo di Alessandria. Dal 1999 ad oggi, nel corso della sua attività in Italia, Fondazione ha supportato più di 40.000 bambini e famiglie, offrendo oltre 200.000 pernottamenti.
Fonte Ufficio Stampa MSL Group