Terra e Acqua: a Roma, uno scatto per l’Africa

Dal 7 al 9 giugno, presso la Sagrestia della Chiesa degli Artisti in Via del Babuino, una mostra fotografica a sostegno della costruzione di un pozzo in Mozambico. Ingresso gratuito e aperto al pubblico

La creatività in mostra per promuovere un progetto importante per la comunità di Tete, in Mozambico: venerdì 7 giugno alle 18:30 a Roma – presso la Sagrestia della Basilica di Santa Maria in Montesanto (Chiesa degli Artisti) in via del Babuino 198 – si inaugura l’esposizione fotografica “Terra e Acqua”, organizzata dall’Associazione Dignity No Profit People Onlus e visitabile fino al 9 giugno.

La mostra raccoglie trenta foto sul tema Terra e Acqua, selezionate in occasione del Dignity Home Contest, lanciato alcuni mesi fa e nato su proposta iniziale di un gruppo di amici esperti nel settore della e della comunicazione, impegnati nel sociale. Vista la grande partecipazione di fotografi e pubblico dello scorso anno, il team ha pensato di contribuire fattivamente ai progetti di promozione e sviluppo dell’Associazione Dignity No Profit People Onlus, mettendosi in gioco, scendendo in campo direttamente, con competenza e generosità. La mostra fotografica Terra e Acqua, con ingresso gratuito e aperto al pubblico, è a sostegno della realizzazione di un pozzo a Tete, in Mozambico, nel terreno recentemente acquisito dall’Associazione Dignity Moçambique.

Un progetto fotografico destinato a continuare e a “trasformarsi” per il nuovo anno: entro il 9 giugno 2019 la giuria – composta da Stefano Coletta (direttore RaiTre), Gabriella Lazzoni (autrice e regista), Roberto Orsi (direttore e docente CSR), Marco Tabarini (MiBAC), Francesco Zizola (fotografo) – selezionerà dodici foto che saranno pubblicate sul sito e nei canali social dell’Associazione e successivamente inserite nel Calendario Dignity 2020. La distribuzione del calendario contribuirà al raggiungimento dello stesso obiettivo di raccolta fondi del contest.

L’esposizione Terra e Acqua, oltre a essere un incontro divulgativo e di confronto sul tema, è anche un’occasione per ammirare la Sagrestia della Basilica di Santa Maria in Montesanto (nota come la Chiesa degli Artisti), solitamente chiusa ai visitatori, e la sua bellissima volta affrescata con la grande raffigurazione della “Gloria di angeli con strumenti della Passione”, attribuita a Giovanni Battista Gaulli detto il Baciccio.

Mostra fotografica “Terra e Acqua”

Dal 7 al 9 giugno 2019

Sagrestia della Basilica di Santa Maria in Montesanto (Chiesa degli Artisti)

via del Babuino 198, Roma

Orari: venerdì 7 giugno dalle 18:30

Sabato 8 e domenica 9 giugno, 14:00-20:00

Ingresso gratuito e aperto al pubblico

Fonte Ufficio Stampa NewCast

About Redazione

Check Also

“Pietro Orlandi, fratello” al Teatro di Villa Lazzaroni

Teatro #EmanuelaOrlandi #Verità #EZrome Lo spettacolo "Pietro Orlandi, Fratello", scritto e diretto da Giovanni Franci, torna al Teatro di Villa Lazzaroni il 23 e 24 novembre 2024. L'opera esplora la lunga battaglia di Pietro Orlandi per la verità sulla scomparsa di sua sorella Emanuela, coinvolgendo il pubblico in una riflessione su giustizia e memoria.

“La Battaglia di Roma” lettura scenica all’Altrove Teatro

Teatro #Storia #Resistenza #EZrome Dal 29 novembre al 1 dicembre, l'Altrove Teatro Studio presenta "La Battaglia di Roma", una lettura scenica di Pierpaolo Palladino, con musiche dal vivo di Pino Cangialosi. Un viaggio teatrale che rievoca il 10 settembre 1943, giorno cruciale nella storia italiana, attraverso parole e musica.

Lascia un commento