La Esso Italiana sponsorizza il Parco Scuola del Traffico dell’Eur, a Roma

Il sostegno della Esso mira a contribuire alla sensibilizzazione della sicurezza stradale

Il Parco Scuola del Traffico è aperto ai bambini dai 3 ai 12 anni per corsi di guida sulle minivetture e dai 12 anni sugli scooter

Da quest’anno il rifornimento delle minivetture avviene presso il modellino di una stazione di servizio a marchio Esso

Da sempre attenta ai temi e alla della sicurezza come valore primario, la Esso Italiana sostiene quest’anno il Parco Scuola del Traffico dell’EUR, a Roma, che da 55 anni opera nel campo dell’Educazione Stradale per i ragazzi in età scolare e che ha contribuito a sensibilizzare generazioni di bambini al rispetto delle regole alla guida.

L’obiettivo, pienamente condiviso dalla Esso Italiana, è quello di sensibilizzare i ragazzi e responsabilizzarli educandoli all’osservanza delle regole stradali e al rispetto della vita propria e degli altri.

Il Parco Scuola del Traffico offre, infatti, ai bambini e ai ragazzi fino ai 16 anni un percorso didattico attivo, individuale o di gruppo, per apprendere le norme basilari del Codice della Strada e metterle in pratica, sotto la supervisione di istruttori, alla guida di minivetture realizzate su misura e di scooter. 

E da quest’anno i provetti guidatori potranno simulare anche il rifornimento di carburante presso il modellino di una stazione di servizio a marchio Esso.

“Siamo felici di sostenere il Parco Scuola del Traffico perché siamo convinti che ciò che si trasmette ai bambini fin dalla tenera età, e che deve essere ogni giorno riaffermato attraverso il buon esempio, divenga parte integrante dei ragazzi e delle ragazze che saranno gli utenti della strada del domani” ha affermato Gianni Murano, Presidente della Esso Italiana. “Siamo impegnati a sviluppare carburanti sempre migliori che continueranno a svolgere un ruolo importante nell’evoluzione energetica verso una mobilità a più basse emissioni. E chissà che questi bambini che simulano oggi il loro primo ‘rifornimento Esso’ al Parco Scuola del Traffico non sceglieranno, un giorno, i biocarburanti derivati da alghe al cui progetto di ricerca il nostro Gruppo sta lavorando attivamente!

Il Parco Scuola del Traffico è gestito dalla SICES (Società Italiana Centri Educazione Stradale) – tra i primi firmatari della “European Road Safety Charter”, ovvero la carta della sicurezza stradale promossa dalla Direzione Generale per l’Energia e i Trasporti dell’Unione Europea.

About Redazione

Check Also

“L’amore è come un brodo di giuggiole” al Teatro Off/Off dal 3 all’8 dicembre

Teatro #Roma #GiuseppeMaggio #EZrome Dal 3 all'8 dicembre 2024, il teatro Off/Off di Roma presenta "L'amore è come un brodo di giuggiole", una storia d'amore tra differenze socioculturali e introspezione personale. Con Giuseppe Maggio e Denise Tantucci, lo spettacolo esplora le sfide di un amore impossibile, offrendo un'esperienza teatrale coinvolgente e autentica.

Natale e Capodanno al Nuovo Teatro Orione

Natale #TeatroOrione #Spettacoli #EZrome Il Nuovo Teatro Orione di Roma celebra il Natale con una serie di spettacoli imperdibili. Dal 1° dicembre, eventi come "Next Stop Christmas" e "Un Natale da Favola" incanteranno il pubblico. Il 31 dicembre, il musical "Forza Venite Gente" chiuderà l'anno con un brindisi speciale. Parcheggio gratuito disponibile.

Lascia un commento