Roma 20.05.2019 – Il CampusX di Roma, in collaborazione con l’Università di Tor Vergata, presenta lo Spring Arts Festival 2019, un’intera giornata dedicata all’attività sportiva all’aria aperta e all’intrattenimento, aperta a tutti gli studenti residenti e non, che potranno accedere gratuitamente all’evento con libretto universitario o tramite invito su App “My CampusX”.
Per l’occasione gli spazi esterni del CampusX verranno suddivisi in diverse aree di intrattenimento, dove i ragazzi saranno coinvolti in attività di fitness, arti marziali e yoga open air, con l’obiettivo di offrire loro una giornata di svago e condivisione.
Il momento più atteso del Festival sarà l’Holi Color Party, un evento incentrato sulle arti e sul colore, proveniente dalla tradizione spirituale induista per la celebrazione della primavera. L’organizzazione provvederà infatti alla distribuzione gratuita di 1200 bustine di polvere colorata holi biodegradabile da lanciare contemporaneamente alla fine di un countdown per una vera e propria pioggia di colori.
In occasione dell’evento ci sarà anche la premiazione dei vincitori del social contest organizzato con il Museo MAXXI, che ha messo a disposizione 10 ingressi gratuiti, che gli studenti potranno vincere partecipando all’iniziativa proposta dai profili ufficiali di CampusX.
I festeggiamenti continueranno poi fino a tarda sera, con un dj-set che trasformerà la green zone in una discoteca a cielo aperto.
Nella zona centrale del campus saranno presenti alcuni Food Truck, che offriranno cibo di vario genere durante tutto il corso della giornata, mentre la zona bar verrà allestita da Fabbro in collaborazione con Red Bull.
“L’idea di organizzare un Festival universitario ” – ha spiegato Samuele Annibali, Direttore Generale di CampusX – “nasce dal presupposto che sta alla base del nostro modello abitativo di impronta internazionale, caratterizzato da spazi dedicati alla condivisione e all’integrazione degli studenti, oltre che ovviamente dall’offerta dei servizi base come aule studio e camere attrezzate.”
Fonte Ufficio Stampa Vera Studio