Sicilia in tavola per Medici Senza Frontiere

Sicilia in tavola nel cuore del Pigneto: cena solidale per Medici Senza Frontiere alla Confraternita dell’uva.
Dopo il successo dello scorso anno, giovedì 23 maggio torna la cena a sostegno delle attività di Medici Senza Frontiere, organizzata dal Gruppo di volontari di MSF di Roma in collaborazione con la Confraternita dell’uva, trattoria d’ispirazione siciliana. L’appuntamento è alle ore 20 in via Augusto Dulceri 56, nel quartiere Pigneto a Roma.

Accanto alle tante osterie della zona che offrono specialità romane, il ristorante propone una cucina “popolare” riscoprendo e rivisitando ogni giorno piatti tipici della tradizione siciliana, a partire da materie prime selezionate e di stagione. Non mancano serate a tema dedicate ai prodotti della terra o a ricorrenze particolari.

In occasione della cena solidale per Medici Senza Frontiere, sarà proposto un menù fisso che rimanda ai sapori della Sicilia: dall’arancino di riso al ragù e piselli alla caponata, dalle crepes ripiene di zucchine, pecorino e besciamella al limoncello con amaretti e scaglie di cioccolato.

La cena sarà anche un’occasione per conoscersi e avvicinarsi alle attività di MSF. I volontari del Gruppo di Roma saranno presenti durante la serata con un desk con materiale informativo. La partecipazione è aperta a tutti, fino ad esaurimento dei 40 coperti disponibili. La prenotazione è obbligatoria, il costo della cena è di 22 euro. Parte del ricavato sarà devoluto a Medici Senza Frontiere.

MSF è un’organizzazione medico umanitaria indipendente e offre assistenza e cure mediche a popolazioni vittime di guerre, epidemie, catastrofi naturali in 72 paesi del mondo. Nel 1999 è stata insignita del Premio Nobel per la Pace.

Il Gruppo MSF di Roma è nato nel 2008 per organizzare iniziative di sensibilizzazione e promuovere le attività dell’organizzazione in città e provincia. È costituito da volontari di ogni età e operatori umanitari, e non solo da personale sanitario. La partecipazione è aperta a tutti coloro che desiderano sostenere MSF dedicandole parte del proprio tempo.

Prenotazione obbligatoria: 06.27858198 / 3289799858

 

 

 

About EZrome

Check Also

La commedia “E’ semplice” di Ilenia Costanza torna al Teatrosophia

Teatro #Commedia #Roma #EZrome Dal 27 novembre al 1 dicembre 2024, la commedia "È Semplice", scritta e diretta da Ilenia Costanza, sarà in scena al Teatrosophia di Roma. La pièce esplora temi sociali rilevanti attraverso il racconto di tre donne che affrontano le sfide della vita con ironia e sensibilità.

Spettacoli al Teatro Tor Bella Monaca dal 25 novembre

Il Teatro Tor Bella Monaca si prepara a chiudere il mese di novembre con una …

Lascia un commento