High School Game 7: la finale nazionale, 300 studenti da tutta Italia alla fase conclusiva del Digitale e Live Contest didattico più famoso d’Italia LUNEDÌ 20 MAGGIO @CIVITAVECCHIA presentano Alessandro Greco e Antonella Salvucci
Dopo una stagione di preparazione e gare, le squadre vincitrici del contest didattico HIGH SCHOOL GAME, innovativo progetto live e digital di WiContest indirizzato agli studenti di scuole e istituti superiori, lunedì 20 maggio parteciperanno alla Finale Nazionale che si svolgerà a Civitavecchia
(Sala Convegni dell’Autorità Portuale, molo Vespucci) e che sarà condotta da Alessandro Greco, affiancato dall’attrice Antonella Salvucci.
Sono 70 le scuole in gara e 300 gli studenti finalisti delle classi terze, quarte e quinte qualificatesi durante le Semifinali di Zona del concorso, che si sono svolte da febbraio a ottobre nelle principali città italiane e che hanno coinvolto 150 000 studenti di 500 scuole.
Ogni istituto sarà rappresentato da quattro studenti accompagnati da un docente; i partecipanti dovranno rispondere a 25 domande e metteranno alla prova la propria preparazione scolastica e di cultura generale, oltre che di specifici temi quali educazione stradale, ambientale, Business English
e Cyberbullismo.
È con questi presupposti e con queste dinamiche che High School Game rivoluziona il concetto di didattica, grazie a innovativi ed entusiasmanti strumenti digitali che garantiscono il buon andamento e il successo dei processi di gamification ed edutainment, di cui il progetto si fa promotore.
I premi in palio sono un viaggio a Barcellona di quattro giorni a bordo della nave Cruise della Grimaldi Lines, borse di studio, corsi di Business English e buoni per l’acquisto di testi universitari.
HIGH SCHOOL GAME
Il contest fa parte della piattaforma crossmediale WiContest, ideata da Planet Multimedia Srl, leader nel settore dell’edutainment e dell’entertainment che, unendo creatività e strumenti multimediali, realizza i progetti culturali e di intrattenimento. High School Game gode di numerose partnership: il Main Partner Grimaldi Lines, gli Official Partner Campus Orienta (Salone dello Studente), Anas per il contest tematico sulla sicurezza stradale, CTS (Centro Turistico Studentesco), Ang (Agenzia Nazionale per i giovani), SHENKER per il contest tematico su Business English, Connect4Climate per il contest sull’educazione ambientale, e gli Scientifc Partner: gli atenei LUMSA, IULM, LABA, l’Università Vanvitelli di Caserta, l’Università di Foggia, l’Università Federico II di Napoli e l’Università della Calabria.