Briga Live Tour 2019 all’Auditorium Parco della Musica

Venerdì 17 Maggio ore 21.00 Auditorium Parco della Musica – Sala Sinopoli di Roma.  Briga, sul palco, sarà accompagnato da MARIO ROMANO (chitarra acustica e chitarra 12 corde), FABRIZIO DOTTORI (Sax e fiati), GIUSEPPE TACCINI (Tastiera_Piano), NICO D’ANGIÒ (Basso), DANILO MENNA (Batteria e Percussioni)

Opening act: Davide Rossi e Vincenzo Capua
 
Ospiti: Anna Tatangelo, Lorenzo Fragola, Gemello e Diana del Bufalo. 
 
“L’intento è quello di portare tutto il pubblico nel salotto di casa mia – racconta Briga – come se con i miei musicisti stessimo provando i pezzi. In realtà però, per arrivare su un palco e suonare in acustico ci vuole tanta preparazione e tanto talento. Sei scoperto e messo a nudo davanti alla gente che viene ad ascoltarti. La musica è soprattutto questo”.
I biglietti sono acquistabili in prevendita sul circuito Ticketone (online e nei punti vendita autorizzati).  
Tre ordini di prezzo in base ai settori : da € 30.50 a  22.00 euro  più diritti di prevendita.
Oltre ai biglietti standard, sono anche in vendita, 100 VIP Package a data al prezzo di  € 60.00. Il vip pack comprende: miglior posto, ingresso esclusivo per le prove, incontro con Briga per foto ed autografo
E’ uscito venerdì 8 febbraio l’album “IL RUMORE DEI SOGNI” di BRIGA: 24 brani di cui alcuni live e tre inediti “Sesso”, “Influencer” e “Un pò come la vita” presentata al 69° Festival di Sanremo con Patty Pravo.

“Il rumore dei sogni “ è una raccolta; ma non una raccolta qualsiasi come se ne vendono tante per riempire gli scaffali dei negozi di dischi. Questo album è come se fosse la chiusura di un cerchio e l’avvio di un nuovo inizio. Sono le mie parole tradotte in musica, i miei pensieri mai condivisi a cena e fatti bollire per tanto tempo in una pentola a pressione che poi a un certo punto esplode. Esplode come l’amore in un supermercato o come il boato assordante del pubblico a un concerto. Il silenzio è un concetto troppo utopistico per uno come me che è sempre in movimento con i pensieri e le emozioni. Essi non conoscono la pace e non hanno il tasto muto del telecomando. Bisbigliano, parlano, fanno rumore. Non lo senti anche tu, il rumore dei sogni?

Racconta Briga – Ho deciso di strutturare il disco in questo modo perché non mi bastava l’idea di andare a prendere brani già editi dai dischi precedenti e creare un’accozzaglia di pezzi che insieme non avrebbero combaciato. Ho riflettuto sulle cose belle che ho scritto e sulle cose importanti che sono riuscito a realizzare. Avevo anche un bellissimo concerto all’Auditorium registrato e praticamente pronto per l’ascolto.

Ne sono venuti fuori 2 Cd pieni di vissuto, di energia e di storia. La mia storia. Raccontata con Antonello Venditti, Tiziano Ferro, Emma, Gianluca Grignani e Patty Pravo. Attraverso la mia musica, la mia poesia, le mie idee e la mia voglia di guardare sempre al di là dell’orizzonte. Forse perché è davvero l’unica cosa che non vedo”.

 

Track list:

cd1

01. Sesso(inedito)

02. Influencer (inedito)

03. Nel Male e nel bere

04. Dopo di noi nemmeno il cielo

05. Giù con me feat. Emma

06. Mentre nasce l’aurora

07. Giunto alla linea Tiziano Ferro  feat. Briga

08. Baciami (Hasta luego)

09. Guaglione Gigi D’Alessio feat. Briga 

10. Un pò come la vita Patty Pravo – Briga (Sanremo 2019)

11. Tu (piano edit)

 

cd2

01. Che cosa ci siamo fatti

02. Rok star Gianluca Grignani feat. Briga

03. Nessuna è più bella di te (live from the basement)

04. Negli occhi tu

05. Benvenuta (live)

06. Roma Capoccia Antonello Venditti feat. Briga (live)

07. Diazepam (live)

08. Le stesse molecole  (live)

09. Naufrago (live)

10. L’amore è qua (live)

11. Esistendo (live)

12. Sei di mattina (live)

13. Non più una bugia (live)

BRIGA: Mattia Bellegrandi, in arte Briga, nasce a Roma il 10 Gennaio del 1989. A 16 anni si trasferisce in Ddanimarca e inizia a scrivere musica rap. A 19 anni arriva a Madrid dove collabora con artisti locali prima di rientrare a Roma dove oggi vive. Nel 2010 pubblica il primo album autoprodotto ‘Anamnesi’ (scritto tra il 2007 e il 2009). Nel 2011 pubblica il mixtape autoprodotto ‘Malinconia della Partenza’ in download gratuito e viene notato dall’etichetta indipendente Honiro Label con la quale lancia lo street album ‘Alcune sere’. Nel 2014 entra a far parte del programma televisivo ‘Amici di Maria De Filippi’, durante il quale il suo singolo ‘Sei di Mattina’ diventa hit e conquista il disco d’oro; nel Maggio del 2015, Briga arriva alla finale del Talent Show e si aggiudica il premio RTL. Lo stesso mese pubblica l’attesissimo “Never Again” (Honiro Label), il primo album distribuito da Universal Music, certificato disco di platino dalla FIMI a meno di un mese dall’uscita.

Subito dopo, Briga partecipa alla terza edizione del “Coca Cola Summer Festival”in cui risulta l’artista italiano più votato con il singolo “L’Amore è qua” (certificato Oro). Un anno dopo (ottobre 2016) pubblica l’album “Talento”, stavolta distribuito dalla Sony Music, che vanta un singolo di Platino “Baciami” e un singolo Oro “Mentre nasce l’Aurora”, certificati già all’uscita del disco. Dalla musica ai romanzi, Il 19 aprile del 2016 esce il bestseller “Non odiare me” (con le oltre 10mila copie vendute), un’autobiografia romanzata.  L’anno dopo è la volta del suo primo romanzo “Novocaina – Una Storia d’Amore e autocombustione” – scritta con Andrea Passeri ed edito da Rai Eri & Ninho de Rua.
Nell’estate del 2017, pubblica il Singolo ‘Nel Male e Nel Bere’ certificato disco d’oro.
A Giugno 2018 esce il nuovo progetto discografico di inediti, dal titolo “Che Cosa Ci Siamo Fatti” (Honiro Label distr. Sony Music) che vince il ‘Premio Lunezia’. Nella sua carriera collabora e duetta con alcuni tra i più grandi artisti della musica italiana come Antonello Venditti, Tiziano Ferro, Gianluca Grignani, Gigi D’Alessio ed Emma Marrone. 

Prende parte alle riprese del film Zeta (2016), diretto da Cosimo Alemà e partecipa alla trasmissione televisiva Selfie (2017) su Canale5. Febbraio 2019, Briga con Patty Pravo partecipa alla 69^ edizione del Festival di Sanremo con “Un pò come la vita”.

About Redazione

Check Also

Libridine! Festival diffuso delle Librerie a Roma

Libridine #FestivalLibrerie #CulturaRoma #EZrome Dal 22 al 24 novembre 2024, Roma ospita "Libridine! Festival diffuso delle librerie", un evento che celebra l'importanza delle librerie nella vita culturale della città. Organizzato dalla Camera di Commercio di Roma, il festival offre eventi gratuiti in numerose librerie, coinvolgendo autori di spicco come Giobbe Covatta e Walter Veltroni.

“ContaMINAndo” al Teatro Ghione: omaggio a Mina

TeatroGhione #MinaTribute #DonatellaPandimiglio #EZrome Il Teatro Ghione ospiterà "ContaMINAndo", uno spettacolo che celebra i 70 anni della televisione italiana con un tributo a Mina. Donatella Pandimiglio, nota per "The Voice Senior 4", interpreterà i brani iconici della Tigre di Cremona il 28 novembre 2024. Una serata di emozioni e musica da non perdere.

Lascia un commento