Progetto espositivo a cura degli artisti di StudioSotterraneo e Simona Pandolfi. Call aperta a tutti gli artisti: scadenza 3 maggio 2019
Inaugurazione 11 maggio 2019
Finissage 11 giugno 2019
presso StudioSotterraneo, via Capitan Ottobono, 5 – 00176 Pigneto (Roma)
Un mese fa il collettivo StudioSotterraneo di Roma aveva lanciato la call “Pixel 11×11”. Domani, 16 maggio 2019 dalle ore 18.30, inaugurerà la collettiva ideata da questo sperimentale progetto espositivo. Più di 130 partecipanti da Roma, ma anche da altre città italiane e con qualche nome internazionale.
La formula di una totale adesione all’iniziativa e condivisione del progetto è stata vincente, senza promozione, né sponsor; è bastato il passaparola tra gli artisti, il “fare rete” sul web e poi tutto ha seguito il suo corso naturalmente.
Gli artisti di StudioSotterraneo si dichiarano entusiasti. “Pixel 11×11” è un evento totalmente gratuito organizzato in uno spazio indipendente e autofinanziato dal collettivo del Pigneto.
Grande attesa anche per il finissage previsto l’11 giugno 2019: in questa occasione, stabilita la perdita di proprietà della singola opera, ogni artista parteciperà al rituale dello scambio e affidandosi al caso tornerà a casa con il “pixel” di un altro partecipante.
Fonte Ufficio Stampa P&G