Inaugura Pixel 11×11 con più di 130 artisti partecipanti alla call di StudioSotterraneo a Roma

Progetto espositivo a cura degli artisti di StudioSotterraneo e Simona Pandolfi. Call aperta a tutti gli artisti: scadenza 3 maggio 2019

Inaugurazione 11 maggio 2019
Finissage 11 giugno 2019
presso StudioSotterraneo, via Capitan Ottobono, 5 – 00176 Pigneto (Roma)

Un mese fa il collettivo StudioSotterraneo di Roma aveva lanciato la call “Pixel 11×11”.  Domani, 16 maggio 2019 dalle ore 18.30, inaugurerà la collettiva ideata da questo sperimentale progetto espositivo. Più di 130 partecipanti da Roma, ma anche da altre città italiane e con qualche nome internazionale.
La formula di una totale adesione all’iniziativa e condivisione del progetto è stata vincente, senza promozione, né sponsor; è bastato il passaparola tra gli artisti, il “fare rete” sul web e poi tutto ha seguito il suo corso naturalmente.
Gli artisti di StudioSotterraneo si dichiarano entusiasti. “Pixel 11×11” è un evento totalmente gratuito organizzato in uno spazio indipendente e autofinanziato dal collettivo del Pigneto.
Grande attesa anche per il finissage previsto l’11 giugno 2019: in questa occasione, stabilita la perdita di proprietà della singola opera, ogni artista parteciperà al rituale dello scambio e affidandosi al caso tornerà a casa con il “pixel” di un altro partecipante.

Fonte Ufficio Stampa P&G

About Redazione

Check Also

Libridine! Festival diffuso delle Librerie a Roma

Libridine #FestivalLibrerie #CulturaRoma #EZrome Dal 22 al 24 novembre 2024, Roma ospita "Libridine! Festival diffuso delle librerie", un evento che celebra l'importanza delle librerie nella vita culturale della città. Organizzato dalla Camera di Commercio di Roma, il festival offre eventi gratuiti in numerose librerie, coinvolgendo autori di spicco come Giobbe Covatta e Walter Veltroni.

“ContaMINAndo” al Teatro Ghione: omaggio a Mina

TeatroGhione #MinaTribute #DonatellaPandimiglio #EZrome Il Teatro Ghione ospiterà "ContaMINAndo", uno spettacolo che celebra i 70 anni della televisione italiana con un tributo a Mina. Donatella Pandimiglio, nota per "The Voice Senior 4", interpreterà i brani iconici della Tigre di Cremona il 28 novembre 2024. Una serata di emozioni e musica da non perdere.

Lascia un commento