Successo in sala a Roma per la prima nazionale di “Solo cose belle”

Successo in sala a Roma per la prima nazionale di “Solo cose belle”, il regista Kristian Gianfreda: “Sono commosso dall’entusiasmo della Capitale che ha accolto questo film con un’attenzione straordinaria”

Applausi e sold out ieri sera a Roma, al Nuovo Cinema Aquila, per l’esordio in sala di “Solo cose belle”, il film diretto da Kristian Gianfreda, che racconta con i toni brillanti della commedia all’italiana la vita di una casa famiglia e il suo rapporto con un paesino dell’entroterra romagnolo, pieno di paure e di pregiudizi.

La première, svoltasi in presenza del regista e del cast, ha conquistato il pubblico romano grazie all’immediatezza dello stile e alla freschezza del racconto, capaci di emozionare e al contempo di far riflettere. Il film prodotto e distribuito da Coffee Time Film e da Sunset Produzioni, in associazione con le Cooperative della Comunità Papa Giovanni XXIII, La Fraternità e Il Calabrone, e presentato in Senato lo scorso 7 maggio dalla Presidente del Senato, affronta un tema quanto mai attuale ed è già diventato un film-manifesto per il rispetto di tutte le diversità e contro ogni forma di emarginazione.

Dopo Roma, la pellicola di Gianfreda si appresta al battesimo in altre importanti città d’Italia con altre proiezioni, e dibattiti . «Sono commosso – ha spiegato il regista Gianfreda a margine della première – dall’entusiasmo della Capitale, che ha accolto questo film con un’attenzione straordinaria. L’opera è un manifesto dedicato al valore delle differenze, alla lotta contro l’emarginazione e alla bellezza racchiusa nel superare la paura della diversità, specialmente in un momento storico e politico come quello che stiamo vivendo».

Presenti alla prima, ieri sera: Barbara Abbondanza, Patrizia Bollini, il regista Kristian Gianfreda, Erica Zambelli, Luigi Navarra, Giorgio Borghetti, Idamaria Recati, Federica Pocaterra

 

 

 

About EZrome

Check Also

Libridine! Festival diffuso delle Librerie a Roma

Libridine #FestivalLibrerie #CulturaRoma #EZrome Dal 22 al 24 novembre 2024, Roma ospita "Libridine! Festival diffuso delle librerie", un evento che celebra l'importanza delle librerie nella vita culturale della città. Organizzato dalla Camera di Commercio di Roma, il festival offre eventi gratuiti in numerose librerie, coinvolgendo autori di spicco come Giobbe Covatta e Walter Veltroni.

“ContaMINAndo” al Teatro Ghione: omaggio a Mina

TeatroGhione #MinaTribute #DonatellaPandimiglio #EZrome Il Teatro Ghione ospiterà "ContaMINAndo", uno spettacolo che celebra i 70 anni della televisione italiana con un tributo a Mina. Donatella Pandimiglio, nota per "The Voice Senior 4", interpreterà i brani iconici della Tigre di Cremona il 28 novembre 2024. Una serata di emozioni e musica da non perdere.

Lascia un commento