Manco fossi Laura Chiatti … al Teatro Garbatella

Il 5 maggio sul palcoscenico del Garbatella approda, dopo i tantissimi successi di critica e di pubblico in tutta Italia, “… MANCO FOSSI LAURA CHIATTI…”

Uno spettacolo coraggioso, divertente e vero sul mondo dello spettacolo che rivela Danila Stalteri vero animale da palcoscenico: ironica, simpatica, bravissima oltre che bella.

La protagonista ripercorre storie autobiografiche raccontando tutte le disavventure comiche, linguistiche e interpretative con cui si è trovata a fare i conti durante il suo percorso professionale.

“… manco fossi Laura Chiatti è una commedia brillante a tratti amara che racconta le (dis) avventure di una ragazza che vorrebbe solo riuscire a realizzare il suo sogno di fare l’attrice nonostante non sia un “nome”.

Con ritmo, duttilità, trasformismo ed una buona dose di sarcasmo, la protagonista mette in scena un vero e proprio one-woman show: una parodia di se stessa interagisce con diversi personaggi fra provini, audizioni, corsi di recitazione fra i più disparati e lavori più o meno temporanei per mantenersi in attesa della grande occasione.

Si passa dal tormentone delle telefonate improbabili di una madre ossessionata dal desiderio di vedere la figlia “sistemata” e con un lavoro “vero”, alle stravaganze dei colleghi aspiranti attori e dei frequentatori

assidui di una sala scommesse dove la ragazza si trova a lavorare dopo aver risposto a un annuncio.

Senza dimenticare registi esaltati, pedagoghi enigmatici ed insegnanti di teatro dai metodi più o meno

ortodossi.

Il tutto con l’ossessione di raggiungere la fama e la popolarità delle attrici conosciute da tutti, di cui Laura

Chiatti diventa ironicamente simbolo e termine di paragone inarrivabile.

 

Domenica 5 maggio 2019 ore 18.00

Scritto diretto e interpretato da Danila Stalteri con la collaborazione di Gioia Vicari

con la partecipazione in video di Fabio Ferrari, Pia Engleberth e Pietro de Silva.

Produzione StArt Lab APS

Teatro Garbatella

Piazza Giovanni da Triora 15 – 00145 Roma Tel: 366 200 3502

Fonte Ufficio Stampa Foxtrot Golf

About Redazione

Check Also

Libridine! Festival diffuso delle Librerie a Roma

Libridine #FestivalLibrerie #CulturaRoma #EZrome Dal 22 al 24 novembre 2024, Roma ospita "Libridine! Festival diffuso delle librerie", un evento che celebra l'importanza delle librerie nella vita culturale della città. Organizzato dalla Camera di Commercio di Roma, il festival offre eventi gratuiti in numerose librerie, coinvolgendo autori di spicco come Giobbe Covatta e Walter Veltroni.

“ContaMINAndo” al Teatro Ghione: omaggio a Mina

TeatroGhione #MinaTribute #DonatellaPandimiglio #EZrome Il Teatro Ghione ospiterà "ContaMINAndo", uno spettacolo che celebra i 70 anni della televisione italiana con un tributo a Mina. Donatella Pandimiglio, nota per "The Voice Senior 4", interpreterà i brani iconici della Tigre di Cremona il 28 novembre 2024. Una serata di emozioni e musica da non perdere.

Lascia un commento