Il 5 maggio sul palcoscenico del Teatro Garbatella approda, dopo i tantissimi successi di critica e di pubblico in tutta Italia, “… MANCO FOSSI LAURA CHIATTI…”
Uno spettacolo coraggioso, divertente e vero sul mondo dello spettacolo che rivela Danila Stalteri vero animale da palcoscenico: ironica, simpatica, bravissima oltre che bella.
La protagonista ripercorre storie autobiografiche raccontando tutte le disavventure comiche, linguistiche e interpretative con cui si è trovata a fare i conti durante il suo percorso professionale.
“… manco fossi Laura Chiatti è una commedia brillante a tratti amara che racconta le (dis) avventure di una ragazza che vorrebbe solo riuscire a realizzare il suo sogno di fare l’attrice nonostante non sia un “nome”.
Con ritmo, duttilità, trasformismo ed una buona dose di sarcasmo, la protagonista mette in scena un vero e proprio one-woman show: una parodia di se stessa interagisce con diversi personaggi fra provini, audizioni, corsi di recitazione fra i più disparati e lavori più o meno temporanei per mantenersi in attesa della grande occasione.
Si passa dal tormentone delle telefonate improbabili di una madre ossessionata dal desiderio di vedere la figlia “sistemata” e con un lavoro “vero”, alle stravaganze dei colleghi aspiranti attori e dei frequentatori
assidui di una sala scommesse dove la ragazza si trova a lavorare dopo aver risposto a un annuncio.
Senza dimenticare registi esaltati, pedagoghi enigmatici ed insegnanti di teatro dai metodi più o meno
ortodossi.
Il tutto con l’ossessione di raggiungere la fama e la popolarità delle attrici conosciute da tutti, di cui Laura
Chiatti diventa ironicamente simbolo e termine di paragone inarrivabile.
Domenica 5 maggio 2019 ore 18.00
Scritto diretto e interpretato da Danila Stalteri con la collaborazione di Gioia Vicari
con la partecipazione in video di Fabio Ferrari, Pia Engleberth e Pietro de Silva.
Produzione StArt Lab APS
Teatro Garbatella
Piazza Giovanni da Triora 15 – 00145 Roma Tel: 366 200 3502
Fonte Ufficio Stampa Foxtrot Golf