Luca Ravenna in LIVE SHOW @ OFF/OFF Theatre

Maggio in Via Giulia si aprirà nel segno dell’irriverenza, con la stand up comedy di Luca Ravenna, che il 2 e il 3 maggio alle ore 21.00, dal palco dell’OFF/OFF Theatre regalerà un’ora di puro divertimento con un fiume di parole e battute che non risparmieranno niente e nessuno, dal rapporto tra uomo e donna e il sesso fino alla terapia, ad un certo punto, necessaria.

Il rapporto tra le parti viene raccontato dal comico come un vero e proprio volo intercontinentale tra due paesi cosi vicini ma inevitabilmente distanti anni luce tra loro.

Luca Ravenna, classe ’87, è nato a Milano ma viene adottato lavorativamente parlando da Roma, dove si trasferisce nel 2006 conseguendo il diploma al Centro Sperimentale di Cinematografia. Oggi vive a Roma ma lavora a Milano, un andirivieni che mixa le due città restituite al pubblico con testi esplosivi, in cui Luca racconta in modo personale il proprio punto di vista sugli uomini e le che in questi anni ha conosciuto. Ha 31 anni e li porta con una certa disinvoltura, la stessa con cui vede nascere i figli dei suoi amici, il razzismo all’italiana e con cui è ebreo ma non veramente (davvero, non sul serio). Ad un certo punto scopre anche di avere un fratello brasiliano adottato e vista la paura delle forti emozioni, decide di affrontare il tutto con una buona dose di leggerezza. A tutto questo si aggiunge il difficoltoso rapporto con la sua terapeuta e una vita sentimentale disastrosa che lo porta a scoprire si l’amore, ma nel letto di fianco al suo.

Più di ogni altra cosa ama fare colazione, giocare a tennis e fumare sigarette. E’ protagonista di due edizioni di Stand Up Comedy e tre di CCN su Comedy Central. E’ autore televisivo, scrive per Quelli Che il Calcio… e collabora con il collettivo The Pills, nonché curare i testi della webserie Non C’è Problema, prodotta per Repubblica.it. Per Rai2 tra il 2014 e il 2016 crea e scrive la sketch-comedy Zio Gianni e nello stesso periodo raduna insieme al collega Giuseppe Sapienza, tutti gli standup comedian esibitisi al Franco Parenti e allo Sloan Square, in un contenitore dal titolo Milano Comedy Club. A Roma al club Oppio Cafè, sono ormai storiche le sue serate di Cocktail Comedy realizzate insieme a Daniele Tinti.

Ufficio Stampa Carla Fabi Roberta Savona

 

About Redazione

Check Also

Libridine! Festival diffuso delle Librerie a Roma

Libridine #FestivalLibrerie #CulturaRoma #EZrome Dal 22 al 24 novembre 2024, Roma ospita "Libridine! Festival diffuso delle librerie", un evento che celebra l'importanza delle librerie nella vita culturale della città. Organizzato dalla Camera di Commercio di Roma, il festival offre eventi gratuiti in numerose librerie, coinvolgendo autori di spicco come Giobbe Covatta e Walter Veltroni.

“ContaMINAndo” al Teatro Ghione: omaggio a Mina

TeatroGhione #MinaTribute #DonatellaPandimiglio #EZrome Il Teatro Ghione ospiterà "ContaMINAndo", uno spettacolo che celebra i 70 anni della televisione italiana con un tributo a Mina. Donatella Pandimiglio, nota per "The Voice Senior 4", interpreterà i brani iconici della Tigre di Cremona il 28 novembre 2024. Una serata di emozioni e musica da non perdere.

Lascia un commento