Pasqua: alla scoperta della Roma del Belli

Pasqua, domenica 21 aprile 2019, passeggiata alla scoperta della Roma del Belli.
Nel cuore della città accompagnati dalle parole di una guida d’eccezione, il poeta Giuseppe Gioacchino Belli!

Attraverso i versi di alcuni dei suoi sonetti romaneschi, avremo modo di scoprire fatti, aneddoti, leggende di angoli della nostra città, conoscendo la storia di monumenti noti e meno noti, ma reinterpretandoli attraverso la lente sarcastica e disillusa del poeta che più di ogni altro ha raccontato pregi e difetti della romanità, in un’ottica sempre sorprendente e lontana dalla retorica ufficiale.

Che altri dire…Si mmoro e ppo’ arinasco, pregh’Iddio d’arinasce a Roma mia…

 

Informazioni utili
Appuntamento: ore 17 Piazza dei Crociferi, davanti alla facciata della Chiesa di S. Maria in Trivio
Quota di partecipazione: 10€ + Tessera Altair 2019 (€5)
Guida: Luca

Per partecipare
E’ necessaria la prenotazione per essere avvertiti in caso di eventuali variazioni compilando il modulo sottostante entro e non oltre le ore 12 di sabato ed aspettare una nostra conferma.

Altrimenti si può anche:
– telefonare in segreteria Tel. 068100805 – Tutti i pomeriggi (14,30-18,30) e il sabato (10-13);
– tramite SMS o WhatsApp al 3274296323 (indicando nome, cognome, iniziativa ed una mail) ed aspettare una nostra conferma.

NB: La prenotazione è valida solo dopo nostra conferma.

Associazione Altair
Viale Tirreno, 187/Sc.8 • 00141 Roma

About EZrome

Check Also

Libridine! Festival diffuso delle Librerie a Roma

Libridine #FestivalLibrerie #CulturaRoma #EZrome Dal 22 al 24 novembre 2024, Roma ospita "Libridine! Festival diffuso delle librerie", un evento che celebra l'importanza delle librerie nella vita culturale della città. Organizzato dalla Camera di Commercio di Roma, il festival offre eventi gratuiti in numerose librerie, coinvolgendo autori di spicco come Giobbe Covatta e Walter Veltroni.

“ContaMINAndo” al Teatro Ghione: omaggio a Mina

TeatroGhione #MinaTribute #DonatellaPandimiglio #EZrome Il Teatro Ghione ospiterà "ContaMINAndo", uno spettacolo che celebra i 70 anni della televisione italiana con un tributo a Mina. Donatella Pandimiglio, nota per "The Voice Senior 4", interpreterà i brani iconici della Tigre di Cremona il 28 novembre 2024. Una serata di emozioni e musica da non perdere.

Lascia un commento