Fondazione AIRC presenta ‘DNA’: prima nazionale 11 aprile al Parco della Musica

Fondazione AIRC presenta ‘DNA’: che spettacolo, la scienza! Un’opera innovativa tra musica e scienza nata dall’incontro dei DEPRODUCERS con AIRC e il mondo della ricerca sul cancro.
Roma, giovedì 11 aprile 2019 | ore 21.00
Prima Nazionale del tour ‘DNA’
AUDITORIUM PARCO DELLA MUSICA – SALA SINOPOLI

AIRC e i Deproducers presentano al pubblico ‘DNA’ con la Prima Nazionale di Roma in programma per giovedì 11 aprile all’Auditorium Parco della Musica – Sala Sinopoli (biglietti a partire da 15 euro su ticketone.it).

‘DNA’ è uno spettacolo originale che unisce musica e scienza, nato grazie alla genialità artistica dei Deproducers – Vittorio Cosma, Gianni Maroccolo, Max Casacci e Riccardo Sinigallia – e con la consulenza scientifica di Pier Paolo Di Fiore e Telmo Pievani. Un percorso coinvolgente che permette a Fondazione AIRC di raccontare in modo innovativo ed emozionante il valore culturale della ricerca oncologica nel nostro Paese.

“Partiremo dalle origini della vita per arrivare a spiegare la logica perversa delle mutazioni genetiche come il cancro e capire come sconfiggerlo – racconta Telmo Pievani, filosofo ed evoluzionista che vestirà i panni del narratore lungo i 70 minuti dello spettacolo – Grazie a brani musicali inediti e immagini emozionanti, ‘DNA’ catturerà il pubblico portandolo a immergersi nella straordinaria scenografia che vede nella doppia elica del DNA il cuore pulsante del racconto. Uno spettacolo appassionante, ricco di suggestioni, per ripercorrere la storia che accomuna ogni essere umano, dalla formazione delle prime cellule alla comparsa dell’Homo sapiens, fino alle nuove conquiste della genetica. Chiuderemo con una dichiarazione collettiva, un messaggio di speranza e un invito a continuare a sostenere con determinazione la ricerca oncologica”.

Banco BPM, partner istituzionale di Fondazione AIRC, sostiene ‘DNA’ per favorire la divulgazione scientifica e il coinvolgimento del pubblico al sostegno della ricerca sul cancro. Questa partnership si inserisce in una più ampia visione di responsabilità Sociale di Impresa, per coinvolgere i dipendenti, le loro famiglie, i clienti e le comunità locali.

Biglietti – Disponibili a partire da 15 euro su ticketone.it
Informazioni – Tutte le informazioni sulle tappe successive sono disponibili su airc.it.

 

 

La Fondazione AIRC per la ricerca sul cancro sostiene progetti scientifici innovativi grazie a una raccolta fondi trasparente e costante, diffonde l’informazione scientifica, promuove la della prevenzione nelle case, nelle piazze e nelle scuole. Conta su 4 milioni e mezzo di sostenitori, 20mila volontari e 17 comitati regionali che garantiscono a circa 5.000 ricercatori – 62% e 50% ‘under 40′ – le risorse necessarie per portare nel più breve tempo possibile i risultati dal laboratorio al paziente. In oltre 50 anni di impegno AIRC ha distribuito oltre 1 miliardo e quattrocento milioni di euro per il finanziamento della ricerca oncologica (dati attualizzati e aggiornati al 1 gennaio 2019). Informazioni e approfondimenti su airc.it

 

About EZrome

Check Also

Libridine! Festival diffuso delle Librerie a Roma

Libridine #FestivalLibrerie #CulturaRoma #EZrome Dal 22 al 24 novembre 2024, Roma ospita "Libridine! Festival diffuso delle librerie", un evento che celebra l'importanza delle librerie nella vita culturale della città. Organizzato dalla Camera di Commercio di Roma, il festival offre eventi gratuiti in numerose librerie, coinvolgendo autori di spicco come Giobbe Covatta e Walter Veltroni.

“ContaMINAndo” al Teatro Ghione: omaggio a Mina

TeatroGhione #MinaTribute #DonatellaPandimiglio #EZrome Il Teatro Ghione ospiterà "ContaMINAndo", uno spettacolo che celebra i 70 anni della televisione italiana con un tributo a Mina. Donatella Pandimiglio, nota per "The Voice Senior 4", interpreterà i brani iconici della Tigre di Cremona il 28 novembre 2024. Una serata di emozioni e musica da non perdere.

Lascia un commento