Iberdrola corre la Maratona Internazionale di Roma al fianco di Fondazione AIRC per la ricerca sui tumori pediatrici
La Maratona Internazionale di Roma percorsa insieme, fianco a fianco, per sostenere la lotta contro il cancro e la ricerca sui tumori pediatrici. È questa la prima iniziativa concreta che nasce della partnership fra Iberdrola, leader nella produzione e distribuzione di energia da fonti rinnovabili da sempre impegnata nella promozione della cultura globale della sostenibilità, e Fondazione AIRC per la ricerca sul cancro.
“Siamo felici di poter correre insieme ad AIRC per una causa così importante come quella del futuro delle nuove generazioni, in un contesto che ci vede già impegnati da tempo per promuovere il valore della protezione dell’ambiente e dello sviluppo sostenibile. Iberdrola vuole muovere il mondo in modo pulito e responsabile, per noi stessi e per la collettività; è quello che facciamo ‘di corsa’ anche oggi con sempre più convinzione” afferma Lorenzo Costantini, Country Manager di Iberdrola in Italia.
Iberdrola è il portabandiera indiscusso della cultura green e si adopera incessantemente per sensibilizzare le Istituzioni e l’opinione pubblica per una più efficace gestione delle risorse e una migliore vivibilità dell’ambiente. L’energia verde è quindi un elemento chiave per supportare questa sfida e generare nuove opportunità per tutti. Questo impegno per la collettività si sposa naturalmente con la visione di AIRC e diventa un invito a percorrere insieme le strade di Roma aderendo alla Maratona del 7 aprile e partecipando alla Stracittadina di 5km. Un invito che assume un’importanza crescente poiché vede al centro le nuove generazioni sostenendo, infatti, la ricerca scientifica nell’ambito dei tumori che colpiscono i bambini.
È necessario partire dai gesti di ogni singolo individuo per condividere i benefici con la collettività. Oggi questo invito è volto a combattere insieme il cancro attraverso la ricerca e le azioni quotidiane che possono e devono diventare buone abitudini per un benessere condiviso. “Lo fai per te. Lo fai per la ricerca” è il perfetto connubio fra l’attenzione di Iberdrola per il futuro del nostro pianeta e l’importanza del contributo dell’informazione e della scienza nella lotta contro il cancro che AIRC ha insegnato agli italiani nel corso degli anni.
LA MARATONA DI ROMA
Partirà domenica 7 aprile, alle ore 8:30, dai Fori Imperiali la XXV° edizione della Maratona Internazionale di Roma, una delle competizioni di running più importanti a livello internazionale. Oltre alla classica maratona, a Roma si correrà anche una Stracittadina di 5km. Iberdrola è partner di Fondazione AIRC che per il secondo anno consecutivo ha deciso di partecipare alla gara podistica.
Iberdrola Group in breve
Iberdrola, Gruppo multinazionale leader nel settore energetico con oltre 170 anni di storia, è oggi una delle più grandi utility elettriche a livello globale, che produce e fornisce energia elettrica a circa 100 milioni di persone nel mondo, con presenza in Spagna, Regno Unito, Portogallo, Francia, Germania, Messico, Stati Uniti e Brasile. Quale esito di una profonda trasformazione intrapresa negli ultimi 15 anni, il Gruppo gode di un posizionamento distintivo in materia di clean energy: primo produttore di energia rinnovabile in Europa, Iberdrola è leader mondiale in termini di energia eolica installata onshore. Grazie all’impegno costante per la tutela ambientale e per la decarbonizzazione dell’economia, il Gruppo è riuscito a ridurre le proprie emissioni in Europa del 75% dal 2000 ad oggi, raggiungendo livelli inferiori del 70% rispetto alla media delle aziende europee del settore.
Per maggiori informazioni sul Gruppo, sito web: iberdrola.com
Fonte: Ufficio Stampa Iberdrola – Weber Shandwick Italia