Associazione Culturale Terre Vivaci presenta I MIEI SOLDI una scrittura scenica originale di Mario Migliucci e Adriano Saleri liberamente ispirata al romanzo “Mon chèque” di Jean-Claude Carrière, con Licia Amendola, Stefano Fregni, Mario Migliucci, Laura Rovetti e l’amichevole partecipazione in video di Andrea Cosentino
luci: Andrea Bruno
costumi: Ilaria Capanna
disegno locandina: Sara Federico
regia di Adriano Saleri
Dall’ 11 al 14 aprile 2019 Teatro Studio Uno via Carlo della Rocca, 6 Roma
Debutta al Teatro Studio Uno dall’11 al 14 aprile “I miei soldi”, una scrittura scenica originale di Mario Migliucci e Adriano Saleri quest’ultimo anche regista delle pièce liberamente ispirata al romanzo “Mon chèque” di Jean-Claude Carrière.
Sul palco gli attori Licia Amendola, Stefano Fregni, Mario Migliucci, Laura Rovetti protagonisti di una storia che racconta le disavventure di uno sceneggiatore in bilico tra slancio creativo, orgoglio professionale e debolezza: una metafora grottesca della fragilità dell’arte nell’epoca della crisi.
Lo spettacolo indaga il rapporto tra arte e denaro, burocrazia e cinema, soldi e amore per la creatività, attraverso le riflessioni di uno sfortunato scrittore, il suo universo familiare ma sopratutto professionale: tra personaggi che affollano gli uffici della casa di produzione, anticamere, segretarie in crisi, codici bancari errati e un produttore quasi sempre irreperibile. Rimbalzato come una palla da flipper, lo scrittore viene continuamente rimandato, respinto, rinviato al momento del pagamento che sembra non arrivare mai o quando arriva sembra celare trappole pericolosissime.
Le settimane passano. I mesi passano. In attesa di cosa? Forse del nulla. Forse la fattura non sarà mai saldata. O forse lo sarà troppo tardi. E l’Arte dove sta? Dove sta il Cinema in tutto questo? Dove la Scrittura?
Lo Sceneggiatore, il nostro eroe, continua a non capire. Non si arrenderà. Combatterà fino alla fine.
“I miei soldi” 11-14 aprile | Sala Teatro
Teatro Studio Uno, Via Carlo della Rocca, 6 (Torpignattara).
Ingr. 12 euro. Tessera associativa gratuita
Giov – Sab ore 21.00, Dom. ore 18.00
Fonte: Ufficio Stampa Eleonora Turco