Al via le selezioni per gli spettacoli del Marconi Teatro Festival

L’estate sembra essere ancora lontana, eppure la direzione del Marconi è già a lavoro per dare vita alla IV Edizione della rassegna estiva ‘Marconi Teatro Festival’. La manifestazione, che si svolge a luglio nel cortile del Teatro diretto da Felice Della Corte, si è posizionata sin da subito tra i più grandi dell’Estate romana con il suo cartellone ricco di arte a 360°.

Sessanta spettacoli in quasi trenta giorni di programmazione e non solo. Presentazioni di , concerti, letture, spettacoli di danza, e poi ancora incontri con autori, registi e attori e anche interessanti workshop. E’ questo ciò che accade da ormai quattro stagioni in uno dei pochi teatri romani che ha la fortuna di disporre di un grande e curato cortile esterno, dove il pubblico può comodamente trascorrere il tempo in attesa dello spettacolo, sorseggiando apertivi e cocktail.

Felice Della Corte, sostenuto dall’entusiasmo del pubblico che lo ha accompagnato nelle passate edizioni, ha deciso di aprire nuovamente le selezioni per gli spettacoli che saranno in scena dal 4 al 28 luglio 2019 e dare vita così ad una nuova ed esclusiva rassegna estiva.

Non solo teatro ma anche musica, danza, letture, installazioni. Anche quest’anno saranno due i palcoscenici che accoglieranno 60 spettacoli in scena: il palco della sala interna, che ha una capienza di 350 posti, e quello esterno che ospita 150 sedute.
La manifestazione in questi anni ha visto la presenza di artisti nazionali e internazionali, anche quest’anno punta ad avere un cartellone di spettacoli qualitativamente imponente.

“Invito tutti coloro che sono interessati a prendere parte alla manifestazione a scriverci proponendoci non solo spettacoli da mettere in scena, ma anche idee e progetti. Il Marconi Teatro Festival vuole essere anche quest’anno un contenitore di arte e, come è sempre accaduto, apro le porte del Teatro a tutti coloro che con le loro idee portano avanti la della nostra Italia. Un occhio di riguardo, lo confesso, lo riservo ai giovani” afferma Felice Della Corte.

Per poter partecipare alla selezione basta inviare il materiale all’indirizzo amministrazione@gmail.com
Per il teatro: Sinossi, video, trailer, foto
Per la Musica: Video, trailer
Per la Danza: Video e trailer
Per Reading: Sinossi, Foto
Per Installazioni: Foto, video e presentazione

About EZrome

Check Also

Personale di Pawel Opalinski alla Galleria Rossocinabro, viaggio tra tempo e spazio

PawelOpalinski #StruttureDelTempo #FotografiaContemporanea #EZrome La Galleria Rossocinabro ospita la mostra "Strutture del Tempo" di Pawel Opalinski, dal 30 novembre al 7 dicembre 2024. Le opere esplorano temi universali come il tempo e la realtà, invitando il pubblico a riflettere su questi concetti complessi. L'ingresso è libero, con orario di visita dal lunedì al venerdì.

“Roma Arte in Nuvola 2024”: un hub internazionale di arte e cultura nella Capitale

Arte #Roma #Eventi #EZrome La quarta edizione di "Roma Arte in Nuvola" si svolgerà dal 22 al 24 novembre 2024 presso la Nuvola dell'Eur. Con 140 gallerie e numerosi eventi collaterali, l'evento promette di trasformare Roma in un hub artistico. Tra mostre e performance, l'edizione di quest'anno esplorerà le intersezioni tra stili ed epoche. #EZrome

Lascia un commento