Al MACRO il dibattito di geopolitica sulla crisi del Venezuela

Il 4 aprile al MACRO di Roma, dibattito di geopolitica sulla crisi del Venezuela
Un incontro organizzato da Paesi Edizioni, per parlare degli ultimi giorni del Chavismo assieme a giornalisti, analisti ed esperti internazionali. Evento gratuito e aperto al pubblico

Cosa sta accadendo in Venezuela? Il 4 aprile al MACRO di Roma la casa editrice Paesi Edizioni presenta un incontro, gratuito e aperto al pubblico, per parlare di temi di grande attualità e di politica internazionale con giornalisti, politici, analisti ed esperti internazionali.

Pur essendo un paese ricchissimo di risorse, con le maggiori riserve di petrolio al mondo, il Venezuela sta vivendo una complicata situazione, che avrà effetti sugli equilibri geopolitici mondiali. Dalle ore 18:00 – nella Sala Lettura al primo piano del Museo D’arte Contemporanea di Via Nizza 138 – in agenda un dibattito, moderato dal giornalista ed editore Luciano Tirinnanzi, con analisti e esperti internazionali, come il giornalista Maurizio Stefanini (esperto di America Latina) e Andrea Martire, analista de Il Caffè Geopolitico). Nella stessa occasione è in programma la presentazione del quarto numero di Babilon, magazine trimestrale cartaceo di geopolitica in italiano e inglese edito da Paesi Edizioni, che affronta e analizza l’attuale crisi del Venezuela, sotto ogni punto di vista: quello politico, con l’incognita della fine della presidenza di Nicolas Maduro e l’arrivo al potere dell’oppositore Juan Guaidò; quello economico, dall’embargo al petrolio, fino al narcoterrorismo e all’emergenza umanitaria; quello storico-culturale, dalla nascita e sviluppo del Chavismo, alla fine delle illusioni di questa ideologia.

Un nuovo appuntamento promosso da Paesi Edizioni per spiegare fatti di grande attualità, in un linguaggio semplice e chiaro: sposando l’analisi con il giornalismo, la casa editrice specializzata in pubblicazioni internazionali avvicina i lettori a temi che comprendono geopolitica, affari esteri, sicurezza e intelligence. “Fatti e scenari di politica internazionale sono il nostro pane quotidiano – spiega Luciano Tirinnanzi, fondatore con Rocco Bellantone di Paesi Edizioni, di cui sono rispettivamente CEO/Direttore editoriale e Condirettore editoriale. Il nostro network di geopolitica, formato dal giornale online Oltrefrontiera News e dalla rivista di approfondimento in italiano e inglese Babilon, è un laboratorio in cui si incrociano opinioni ed esperienze provenienti da ogni parte del mondo e dove, spesso, prendono forma progetti davvero interessanti. E sempre legati all’attualità. Il nostro obiettivo è proprio passare ogni giorno in rassegna i fatti e individuare prima degli altri le tendenze del domani. È un piano ambizioso, ma non abbiamo paura di rischiare”.

MACRO – Sala Lettura al primo piano
4 aprile ore 18:00
Via Nizza 138
Ingresso gratuito

Per maggiori informazioni:
paesiedizioni.it
babilonmagazine.it

 

 

 

 

 

Fonte: Ufficio Stampa NewsCast

About EZrome

Check Also

Libridine! Festival diffuso delle Librerie a Roma

Libridine #FestivalLibrerie #CulturaRoma #EZrome Dal 22 al 24 novembre 2024, Roma ospita "Libridine! Festival diffuso delle librerie", un evento che celebra l'importanza delle librerie nella vita culturale della città. Organizzato dalla Camera di Commercio di Roma, il festival offre eventi gratuiti in numerose librerie, coinvolgendo autori di spicco come Giobbe Covatta e Walter Veltroni.

“ContaMINAndo” al Teatro Ghione: omaggio a Mina

TeatroGhione #MinaTribute #DonatellaPandimiglio #EZrome Il Teatro Ghione ospiterà "ContaMINAndo", uno spettacolo che celebra i 70 anni della televisione italiana con un tributo a Mina. Donatella Pandimiglio, nota per "The Voice Senior 4", interpreterà i brani iconici della Tigre di Cremona il 28 novembre 2024. Una serata di emozioni e musica da non perdere.

Lascia un commento