Arriva a Roma la prima fiera dei papà: Special guest i Robot Trains

Protagonisti anche i bambini, con aree tematiche dedicate ai loro beniamini, a cominciare dai protagonisti della seguitissima serie tv Robot Trains. Grande attesa per le Olimpiadi del pannolino, con decine di papà intenti a “cambiare” le Bamboline Rocco Giocattoli: riusciranno ad essere più veloci delle ?

Roma, marzo 2019 – Per la prima volta nella storia, l’uomo sta prendendo possesso della paternità, mostrando al mondo che badare ai figli non vuol dire essere un “mammo”, ma che anche un papà può cambiare un pannolino, svegliarsi nel cuore della notte per cullare i propri figli e può vivere la propria condizione di padre al 100% senza strutture culturali o barriere che pongano la mamma al centro della vita dei propri figli.  Ma non è un antagonismo mamme vs papà, bensì un modo per cooperare e apportare reciprocamente il proprio aiuto nella crescita dei figli. Ed è con la prima Fiera dei Papà, prevista domenica 24 marzo presso i Pinispettinati di Roma, che i papà vogliono far vedere che ci sono ed esistono, mostrando al mondo che sanno accudire un figlio senza dover essere per forza dei supereroi, ma semplicemente essendo papà.

Tra live show di ogni tipo, alcuni trasmessi anche in diretta streaming, grande spazio per i più piccoli. I veri protagonisti della giornata d’altronde sono proprio loro. Ed è per questo che tutti i bambini troveranno ad attenderli diverse aree di gioco, alcune delle quali dedicate proprio ai loro eroi preferiti. A cominciare dai mitici Kay, Alf, Victor, Genie e Maxie, i protagonisti del cartone animato di successo firmato Mondo Tv, Robot Trains: decine e decine di giocattoli dedicati alla serie tv saranno i compagni di gioco e allieteranno il pomeriggio dei più piccoli. Non ci si annoierà affatto!

Il momento clou dell’evento saranno di certo le Olimpiadi del pannolino: ispirate dall’incredibile successo registrato dalla campagna internazionale con l’hashtag #IOCAMBIO, l’obiettivo è quello di incentivare l’utilizzo del fasciatoio anche nel bagno degli uomini, per permettere ai papà di cambiare i figli all’occorrenza. Supporter d’eccezione Rocco Giocattoli: la storica realtà italiana leader nella distribuzione e vendita di giocattoli, infatti, metterà a disposizione la sua dolcissima “Bambolina”, che farà da “cavia” nelle accesissime sfide. In pieno spirito olimpico, in gara si affronteranno il collettivo di blogger Bar Papà vs l’associazione di mamme Stappamamma. Chi avrà la meglio? Me ne vedremo delle belle!

L’imperdibile appuntamento da segnare in calendario è per domenica 24 marzo dalle h 16.00 alle 21.30 a Roma nella suggestiva location dei Pinispettinati (Via di Campo Barbarico, 80): papà, mamme e figli al seguito, passeranno un pomeriggio tutti insieme appassionatamente tra giochi, musica e tante chiacchiere con il sorriso sulle labbra per parlare del meraviglioso mondo dei papà!

About Redazione

Check Also

Libridine! Festival diffuso delle Librerie a Roma

Libridine #FestivalLibrerie #CulturaRoma #EZrome Dal 22 al 24 novembre 2024, Roma ospita "Libridine! Festival diffuso delle librerie", un evento che celebra l'importanza delle librerie nella vita culturale della città. Organizzato dalla Camera di Commercio di Roma, il festival offre eventi gratuiti in numerose librerie, coinvolgendo autori di spicco come Giobbe Covatta e Walter Veltroni.

“ContaMINAndo” al Teatro Ghione: omaggio a Mina

TeatroGhione #MinaTribute #DonatellaPandimiglio #EZrome Il Teatro Ghione ospiterà "ContaMINAndo", uno spettacolo che celebra i 70 anni della televisione italiana con un tributo a Mina. Donatella Pandimiglio, nota per "The Voice Senior 4", interpreterà i brani iconici della Tigre di Cremona il 28 novembre 2024. Una serata di emozioni e musica da non perdere.

Lascia un commento