Il 2 aprile alla Casa Internazionale delle Donne “Con te mamma”

Mattinata di incontro e confronto per condividere i risultati e le prospettive offerte dal progetto Con Te Mamma
Un’esperienza innovativa di supporto a domicilio dopo la nascita di un bambino, realizzata nelle province di Roma, Viterbo e Rieti.

Martedì 2 aprile 2019 
h. 9.30-13.30
Casa Internazionale delle – Sala Tosi 
Via della Lungara, 19 – Roma

 

09.30 Accoglienza
10.00 CON TE MAMMA, monologo scritto e interpretato da Dania Appolloni
10.45 Presentazione dell’esperienza realizzata: i bisogni delle donne, l’innovatività di un servizio a domicilio, la costruzione di reti sociali in grado di accogliere e supportare ogni nuova nascita.
11.45 Le voci dei diversi protagonisti: momento di confronto tra rappresentanti dei Comuni e dei Servizi socio-sanitari delle province di Roma, Viterbo e Rieti, Intervengono, tra gli altri:
Alessandra Troncarelli, Assessora alle Politiche Sociali della Regione Lazio
Marta Bonafoni, Consigliera Regionale
Antonio Mazzarotto, Dirigente Politiche sociali della Regione Lazio

 

Il progetto CON TE MAMMA, affidato dall’Assessorato ai Servizi Sociali della Regione Lazio per la durata di due anni a partire da Febbraio 2017 ha visto protagonisti la Cooperativa Sociale Folias, in partenariato con Associazione Il Melograno Centro Informazione Maternità e Nascita sedi di Roma e di Monterotondo.
L’intervento ha visto un importante e capillare lavoro di collaborazione e di rete con i molteplici servizi del territorio e ha coinvolto più di 500 neo delle province di Roma, Rieti e Viterbo, offrendo loro interventi domiciliari, gratuiti, di sostegno nei primi mesi dopo il parto, in modo particolare per donne sole e prive di aiuti da parte della famiglia allargata, proprio quando maggiori sono le novità da affrontare e i cambiamenti nella vita personale, relazionale e di coppia.

 

About EZrome

Check Also

“L’amore è come un brodo di giuggiole” al Teatro Off/Off dal 3 all’8 dicembre

Teatro #Roma #GiuseppeMaggio #EZrome Dal 3 all'8 dicembre 2024, il teatro Off/Off di Roma presenta "L'amore è come un brodo di giuggiole", una storia d'amore tra differenze socioculturali e introspezione personale. Con Giuseppe Maggio e Denise Tantucci, lo spettacolo esplora le sfide di un amore impossibile, offrendo un'esperienza teatrale coinvolgente e autentica.

Natale e Capodanno al Nuovo Teatro Orione

Natale #TeatroOrione #Spettacoli #EZrome Il Nuovo Teatro Orione di Roma celebra il Natale con una serie di spettacoli imperdibili. Dal 1° dicembre, eventi come "Next Stop Christmas" e "Un Natale da Favola" incanteranno il pubblico. Il 31 dicembre, il musical "Forza Venite Gente" chiuderà l'anno con un brindisi speciale. Parcheggio gratuito disponibile.

Lascia un commento