Le attività per bambini al Parco Regionale dell’Appia Antica

Ecco le attività adatte ai bambini al Parco Regionale dell’Appia Antica per questo weekend 23 e 24 marzo 2019

SABATO 23
La nostra amica Volpe e gli altri animali del parco

Diventiamo dei piccoli detective andando alla ricerca delle tracce lasciate dagli animali nella Tenuta di Tor Marancia, scopriremo il loro habitat e le loro abitudini. Gli animali sono difficili da vedere ma attraverso il gioco i bambini vivono una bellissima esperienza in natura ed imparano ad acquisire praticità e spirito di osservazione.Ore: 10.00, Punto Info Tor Marancia, via dei Numisi angolo via Sartorio. Prenotazione obbligatoria: info@nereide.eu

DOMENICA 24
Ossa, zanne, corna e stanghe
Tra ricerca, giochi e laboratori, per comprendere l’importanza dello scheletro nella vita degli animali. Con l’occasione si potrà riconoscere e riordinare la raccolta di ossa presente al Dì Natura.

Ore: 15.00-17.00, Dì Natura presso la Cartiera Latina, Via Appia Antica, 42.
Età 8 – 12 anni. Costo 10 euro (8 con la Carta Amici del Parco).
Prenotazione obbligatoria solo per gruppi superiori ai 10 bambini. 
Info: appiadinatura@libero.it 

Guarda il programma Dì Natura Primavera 2019 su sito: parcoappiaantica.it/altridownload/Laboratori_D%C3%AC%20Natura_Primavera_2019.png

 

 

 

 

Fonte: Parco Regionale Appia Antica – Servizio Comunicazione

About EZrome

Check Also

Libridine! Festival diffuso delle Librerie a Roma

Libridine #FestivalLibrerie #CulturaRoma #EZrome Dal 22 al 24 novembre 2024, Roma ospita "Libridine! Festival diffuso delle librerie", un evento che celebra l'importanza delle librerie nella vita culturale della città. Organizzato dalla Camera di Commercio di Roma, il festival offre eventi gratuiti in numerose librerie, coinvolgendo autori di spicco come Giobbe Covatta e Walter Veltroni.

“ContaMINAndo” al Teatro Ghione: omaggio a Mina

TeatroGhione #MinaTribute #DonatellaPandimiglio #EZrome Il Teatro Ghione ospiterà "ContaMINAndo", uno spettacolo che celebra i 70 anni della televisione italiana con un tributo a Mina. Donatella Pandimiglio, nota per "The Voice Senior 4", interpreterà i brani iconici della Tigre di Cremona il 28 novembre 2024. Una serata di emozioni e musica da non perdere.

Lascia un commento