Save the Children per “Stop alla guerra sui bambini” domenica 24 marzo

Anniversario Yemen: Savethe Children, a Roma le note del Maestro Giovanni Allevi e la voce dell’attrice Anna Foglietta per raccontare le conseguenze della guerra sui bambini, a quattro anni dall’inizio del conflitto
Domenica 24 marzo alle ore 19, presso la Galleria Alberto Sordi, l’evento pubblico “Stop alla guerra sui bambini”

 

A quattro anni dall’inizio della guerra in Yemen, quasi 6.500 bambini hanno già perso la vita o sono rimasti feriti dai bombardamenti e in questo momento più di 1 minore su 10 vive in zone in cui l’intensità del conflitto è elevata, con conseguenze devastanti sullapropria vita e sul proprio futuro.

Per dare loro voce e per tenere alta l’attenzione su quella che oggi rappresenta la più grande crisi umanitaria incorso nel mondo, Save the Children – l’Organizzazioneinternazionale che da 100 anni lotta per salvare i bambini a rischio egarantire loro un futuro – organizza l’evento pubblico “Stop alla guerra sui bambini”, che si terrà domenica 24 marzo alle ore 19, presso la Galleria Alberto Sordi a Roma.

Un evento di musica e parole con le note del Maestro Giovanni Allevi, Ambasciatore di Save the Children, e lavoce dell’attrice Anna Foglietta, Presidente dell’Associazione Every Childis My Child, per raccontare la quotidianità che vivono i bambini in Yemen, le sofferenze che sono costretti a subire sulla propria pelle ma anche il lorodesiderio grande di un futuro fatto di pace e speranza.

Interverrà all’evento anche il Direttore di Save the Children in Yemen Tamer Kirolos, per testimoniare il lavoro dell’Organizzazione sul campo per assistere i bambini e le lorofamiglie.

 

 

 

Fonte: Ufficio Stampa Save the Children

About EZrome

Check Also

“L’amore è come un brodo di giuggiole” al Teatro Off/Off dal 3 all’8 dicembre

Teatro #Roma #GiuseppeMaggio #EZrome Dal 3 all'8 dicembre 2024, il teatro Off/Off di Roma presenta "L'amore è come un brodo di giuggiole", una storia d'amore tra differenze socioculturali e introspezione personale. Con Giuseppe Maggio e Denise Tantucci, lo spettacolo esplora le sfide di un amore impossibile, offrendo un'esperienza teatrale coinvolgente e autentica.

Natale e Capodanno al Nuovo Teatro Orione

Natale #TeatroOrione #Spettacoli #EZrome Il Nuovo Teatro Orione di Roma celebra il Natale con una serie di spettacoli imperdibili. Dal 1° dicembre, eventi come "Next Stop Christmas" e "Un Natale da Favola" incanteranno il pubblico. Il 31 dicembre, il musical "Forza Venite Gente" chiuderà l'anno con un brindisi speciale. Parcheggio gratuito disponibile.

Lascia un commento