AL VIA LA COLLABORAZIONE TRA ROMAEST, RESIDENTI E RETAKE ROMA PER LA RIQUALIFICAZIONE URBANA DI NUOVA PONTE DI NONA ‘IL QUARTIERE DEI PARCHI’
Oggi, il primo di cinque interventi organizzati grazie ai social media. Anche Roma lancia i suoi #TrashTagChallenge e #FridaysForFuture
Si sta svolgendo in queste ore il primo intervento dedicato alla riqualificazione urbana del sovrapasso pedonale Via Grappelli, porta d’ingresso di Nuova Ponte di Nona – Il Quartiere dei Parchi. Nato dalla collaborazione tra il Centro Commerciale Romaest, il Comitato di Quartiere “Nuova Ponte di Nona – il Quartiere dei Parchi” e Retake Roma, l’iniziativa partita alle 9 del mattino vede coinvolti una cinquantina tra commercianti, residenti e membri della celebre no-profit romana.
L’intervento nato dal tam tam digitale formatosi sui social media lancia, anche nella Capitale, una serie di hasthtag specifici – già molto usati all’estero – volti a creare aggregazione in gruppi di persone che sfruttano il potenziale dei canali social, per attivarsi su opere di riqualificazione territoriale.
È #TrashTagChallenge anche a Roma, dunque, dove oltre all’utilizzo dell’hashtag ormai virale lanciato da Byron Roman, cittadino statunitense dell’Arizona e il più recente #FridaysForFuture, la speranza è quella che in molte altre zone della Capitale, i cittadini si armino di sacchi, scope e tanta buona volontà.