Il Mago di Oz: uno spettacolo ricco di pupazzi e burattini al San Carlino

Sono passati circa vent’anni da quando Dorothy ha lasciato per la prima volta il Regno di Oz
sconfiggendo la strega cattiva dell’Ovest.

Per una ragione oscura la vecchia strega è tornata in vita e ha bisogno di un esercito di bambini da tramutare in suoi servitori, per catturarli si serve del mago di Oz a cui promette di diventare sovrano assoluto su tutto il regno. Inizia allora uno strano gioco dell’oca, a cui partecipano molti bambini ignari di rimanere imprigionati. Per fortuna Dorothy, dopo aver seguito gli spostamenti di Oz nella varie città riesce ad interrompere il gioco prima dell’ennesimo inizio proprio al San Carlino e decide di giocare una partita per salvare tutti i bimbi scomparsi.

E’ uno spettacolo ricco di suggestioni, dall’atmosfera sognante, in cui il pubblico è coinvolto a partecipare attraverso il gioco dell’oca e giocando la partita insieme a Dorothy scopriranno l’inganno del mago di Oz, sconfiggeranno la strega dell’Ovest e incontreranno tutti i personaggi della fiaba!
Una scenografia fantastica che sostiene l’idea di essere sempre in bilico tra il mondo reale e quello fantastico del Regno di Oz.
Il dipinto utilizzato è della pittrice contemporanea Nadia Magnabosco.

*L’età consigliata per la visione degli spettacoli è un nostro suggerimento fornito sulla base di considerazioni generali come la tematica, la tecnica utilizzata e personaggi presenti.Non è mai da escludere la possibilità di assistere a spettacoli con indicazione d’età diversa dalla propria, il teatro è meraviglia, se avete dei dubbi contattateci.

Cast
Drammaturgia e Regia: Caterina Vitiello
Attori e Burattinai: Marco Ceccotti, Alessandra Masi, Francesco Picciotti
Tecnica, luci e audio: Emanuele Silvestri

AL SAN CARLINO / Gran teatro dei piccoli
Viale dei Bambini (Villa Borghese) Roma

 

About EZrome

Check Also

“L’amore è come un brodo di giuggiole” al Teatro Off/Off dal 3 all’8 dicembre

Teatro #Roma #GiuseppeMaggio #EZrome Dal 3 all'8 dicembre 2024, il teatro Off/Off di Roma presenta "L'amore è come un brodo di giuggiole", una storia d'amore tra differenze socioculturali e introspezione personale. Con Giuseppe Maggio e Denise Tantucci, lo spettacolo esplora le sfide di un amore impossibile, offrendo un'esperienza teatrale coinvolgente e autentica.

Natale e Capodanno al Nuovo Teatro Orione

Natale #TeatroOrione #Spettacoli #EZrome Il Nuovo Teatro Orione di Roma celebra il Natale con una serie di spettacoli imperdibili. Dal 1° dicembre, eventi come "Next Stop Christmas" e "Un Natale da Favola" incanteranno il pubblico. Il 31 dicembre, il musical "Forza Venite Gente" chiuderà l'anno con un brindisi speciale. Parcheggio gratuito disponibile.

Lascia un commento