Global Strike For Future: l’iniziativa di Ben & Jerry’s e l’artista Matteo Brogi

Global Strike For Future: l’iniziativa di Ben & Jerry’s e l’artista Matteo Brogi a Roma per la giustizia climatica.
Il 15 marzo l’urban artist romano realizzerà un’opera con la pittura Airlite nel quartiere San Lorenzo per sensibilizzare i cittadini sui temi ambientali unendosi all’attivismo di Ben & Jerry’s

In occasione del Global Strike For Future, il 15 marzo una campagna di sensibilizzazione ambientale arriva a Roma in linea con il movimento #FridaysforFuture contro il cambiamento climatico della giovane attivista svedese Greta Thunberg. In nome della sostenibilità ambientale, l’urban artist romano Matteo Brogi, da anni attivo nel movimento artistico e culturale underground della Capitale, realizzerà infatti un graffito in zona San Lorenzo – Via dei Sabelli angolo Via dei Sardi – con la pittura Airlite, la pittura 100% naturale che purifica l’aria e riduce l’inquinamento.

L’opera artistica di Matteo sarà ispirata alla campagna globale sulla giustizia ambientale di Ben & Jerry’s e rappresenterà l’iconica immagine del cono di gelato che si scioglie. L’obiettivo di Ben & Jerry’s è creare un’opera che ricordi ai cittadini nel loro quotidiano l’importanza di uno sviluppo rispettoso dell’ambiente che permetta di garantire un futuro sostenibile a livello locale, nazionale e internazionale, generando dibattito intorno al tema della giustizia climatica che sarà “respirata” per le vie del centro della Capitale. L’iniziativa è dunque volta a contribuire al miglioramento della qualità dell’aria di Roma e, al contempo, ad innescare un cambiamento di pensiero all’interno dell’opinione pubblica, nel tentativo di incoraggiare delle azioni concrete in difesa del clima e di arrestare il degrado ambientale.

Ad accompagnare l’artista ci sarà anche Giorgio Calandrelli aka Pow3r, gamer tra i più emergenti in Italia che racconterà in diretta la performance e aiuterà a sensibilizzare i suoi fan sull’importanza di agire subito perché non esiste un Pianeta B. Il tutto allietato da una degustazione gratuita di gelato Ben & Jerry’s.
Ben & Jerry’s è un marchio noto per il suo attivismo su questioni di rilevanza sociale, che al livello internazionale ha portato avanti campagne su temi quali il cambiamento climatico, i diritti dei rifugiati e il commercio equo e solidale, inscritte nel suo “purpose” e sul suo pack Peace, Love and Ice-Cream.

About EZrome

Check Also

Libridine! Festival diffuso delle Librerie a Roma

Libridine #FestivalLibrerie #CulturaRoma #EZrome Dal 22 al 24 novembre 2024, Roma ospita "Libridine! Festival diffuso delle librerie", un evento che celebra l'importanza delle librerie nella vita culturale della città. Organizzato dalla Camera di Commercio di Roma, il festival offre eventi gratuiti in numerose librerie, coinvolgendo autori di spicco come Giobbe Covatta e Walter Veltroni.

“ContaMINAndo” al Teatro Ghione: omaggio a Mina

TeatroGhione #MinaTribute #DonatellaPandimiglio #EZrome Il Teatro Ghione ospiterà "ContaMINAndo", uno spettacolo che celebra i 70 anni della televisione italiana con un tributo a Mina. Donatella Pandimiglio, nota per "The Voice Senior 4", interpreterà i brani iconici della Tigre di Cremona il 28 novembre 2024. Una serata di emozioni e musica da non perdere.

Lascia un commento