CBRE: AL CENTRO DOMUS DI ROMA L’INCONTRO “STOP AL BULLISMO” CON I RAGAZZI DI HOUSE OF TALENT
Si terrà giovedì 14 marzo al Centro Domus di Roma l’incontro “Stop al Bullismo”, un tour educativo e formativo nei centri commerciali di tutta
Italia, dedicato ai giovani e alle famiglie, organizzato da CBRE, leader al mondo nella consulenza immobiliare che si occupa anche della gestione di numerosi centri commerciali. Parteciperanno, oltre a docenti, genitori e ragazzi delle scuole elementari e medie, anche i testimonial Brunella Cacciuni, Federico Mancosu e Caterina Cantoni, del gruppo di House of Talent, molto noti agli adolescenti per la loro partecipazione a un
talent show da alcuni anni in onda sulle reti RAI.
L’obiettivo di “Stop al Bullismo” è, da un lato, generare un’occasione di confronto con i ragazzi per bloccare sul nascere il fenomeno del bullismo e, dall’altro, formare gli adulti per renderli più consapevoli nel riconoscere questi episodi, grazie anche alla testimonianza degli psicologi e psicoterapeuti Rosanna Schiralli e Ulisse Mariani, massimi esperti in Italia nell’ambito della psicologia dello sviluppo e del metodo dell’Educazione Emotiva.
Il Tour attraverserà tutta Italia, da febbraio a giugno, incontrando i giovani e le loro famiglie proprio nei Centri Commerciali, che rappresentano per i ragazzi luoghi di aggregazione e socializzazione.
Programma dell’evento:
– Ore 10:00 arrivo delle scuole al Centro Commerciale e presentazione degli ospiti. A seguire, incontro tra psicologi e alunni delle scuole.
– Ore 15:00 incontro psicologi e adulti – su prenotazione attraverso la pagina Facebook del Tour Stop al Bullismo (link).
– Ore 16:30 House of Talent – talk show sul tema, autografi e foto con i fan, racconti, domande e opinioni dei presenti, moderati dal giovane attore e influencer Matteo Altieri.
Contemporaneamente, genitori e insegnanti saranno coinvolti in un dibattito a loro dedicato con gli esperti Rosanna Schiralli e Ulisse Mariani.