Un’esilarante commedia…una cena intima…un vicino geloso? Una promessa al cuore

Dall’ 11 al 12 marzo sul palcoscenico del Porta Portese arriva l’esilarante storia “UNA PROMESSA AL CUORE” scritta diretta e interpretata da Alessandro Martorelli in scena con Antonio Pellegrini e Cristina Bigiarelli.

Valerio e Alice si frequentano da poco. Entrambi hanno qualcosa nel loro passato che ha segnato le loro vite. Ma ora è tempo di lasciare il passato alle spalle e di godersi il presente. E Alice ha deciso di farlo invitando a cena Valerio. E per l’occasione ha cucinato i suoi piatti migliori. Tutto va come deve andare. L’atmosfera in casa di Alice è carica di romanticismo e sensualità. Ma qualcuno ha deciso che questa cena deve essere interrotta. Manuel si presenta a Valerio come il vicino di Alice, e subito appare alquanto eccentrico. Ma Manuel non vuole solo interrompere la cena, lui vuole allontanare definitivamente Valerio. E vuole che quest’ultimo si renda ridicolo davanti ad Alice, in modo che sarà lei stessa ad allontanarlo. Perciò tramite quelli che sembrano giochi di illusionismo, Valerio viene coinvolto in una serie di situazioni assurde e paradossali. Ma chi è Manuel veramente? Perché fa questo a Valerio? E soprattutto, come può costringere Valerio ad eseguire i suoi ordini?

La verità è qualcosa che sconvolgerà Valerio, ma che, paradossalmente renderà Manuel parte di sé e della sua vita tanto da fargli una solenne promessa.

Una promessa al cuore è uno spettacolo che non racconta una semplice storia d’amore. Si parla di amore, e di amore tra gli individui, di amore per la vita propria e per gli altri.

Ma “Una promessa al cuore” è soprattutto una commedia brillante, con trovate esilaranti che spiazzano lo spettatore. Il tutto infatti viene svolto su un duplice piano, dove il mondo normale si sfiora con il surreale. Gli attori portano in scena degli sketch esilaranti che trovano nella surrealismo la propria spiegazione, e che portano lo spettatore in un irresistibile coinvolgente  gioco di realtà/finzione.

di Alessandro Martorelli

con Alessandro Martorelli, Antonio Pellegrini, Cristina Biagiarelli

regia Alessandro Martorelli

produzione: Compagnia Assioma e Teatranti Tra Tanti

 

Teatro Porta Portese

via Portuense 102 – Roma

www.facebook.com/teatroportaportese/

Info e prenotazioni

Prenotazioni: tel. 065812395  – 3357255141

Biglietti

Intero 13 euro  – Ridotto 10 euro (+ 2 euro di tessera)

About Redazione

Check Also

Personale di Pawel Opalinski alla Galleria Rossocinabro, viaggio tra tempo e spazio

PawelOpalinski #StruttureDelTempo #FotografiaContemporanea #EZrome La Galleria Rossocinabro ospita la mostra "Strutture del Tempo" di Pawel Opalinski, dal 30 novembre al 7 dicembre 2024. Le opere esplorano temi universali come il tempo e la realtà, invitando il pubblico a riflettere su questi concetti complessi. L'ingresso è libero, con orario di visita dal lunedì al venerdì.

“Roma Arte in Nuvola 2024”: un hub internazionale di arte e cultura nella Capitale

Arte #Roma #Eventi #EZrome La quarta edizione di "Roma Arte in Nuvola" si svolgerà dal 22 al 24 novembre 2024 presso la Nuvola dell'Eur. Con 140 gallerie e numerosi eventi collaterali, l'evento promette di trasformare Roma in un hub artistico. Tra mostre e performance, l'edizione di quest'anno esplorerà le intersezioni tra stili ed epoche. #EZrome

Lascia un commento