“Precarie Età”: una prima assoluta al Teatro Pegaso di Ostia

Antonia Di Francesco e Veronica Liberale dirette da Alessandro Moser, sono le protagoniste di “Precarie Età”, una prima assoluta al Pegaso di Ostia

Dal 7 al 8 marzo ore 21:00 – il 10 marzo alle ore 18:00 – Costo del biglietto 15 euro
Teatro Pegaso – Viale Cardinal Ginnasi 12 – Ostia

L’ Associazione Culturale Teatrando è lieta di annunciare che il palcoscenico del Teatro Pegaso di Ostia ospiterà a partire dal 7 marzo 2019 alle ore 21:00 la commedia di Maurizio Donadoni “Precarie età” per la regia di Alessandro Moser con Antonia Di Francesco e Veronica Liberale.

Precarie età è una commedia agrodolce, interamente dedicata all’universo femminile, che ha come protagoniste due di mezza età alle prese con le alterne vicissitudini della vita.

Marina Battaglia e Silvana Nobile, questi i nomi evocativi delle protagoniste, a richiamare il doppio senso del titolo, sono due donne dei nostri giorni che perdono in momenti differenti lavoro e marito. I loro destini si incrociano casualmente, in una storia che si snoda tra colpi di scena, battute e situazioni imbarazzanti, ma i loro incontri porteranno sempre a cambiamenti radicali nelle loro vite… così diverse eppure così simili!

Antonia Di Francesco e Veronica Liberale danno vita a questa storia al femminile scritta da un uomo, che dimostra una grande sensibilità rispetto a quanto può accadere a donne emancipate e orgogliose di vivere in maniera combattiva e vitale, sempre disposte a fare ordine nella propria vita per ricominciare da capo.

I loro destini si incrociano in una società che cambia, si fluidifica e nella quale sono costrette a reinventarsi costantemente. Antonia Di Francesco e Veronica Liberale sono le straordinarie e ironiche interpreti, già applauditissime insieme in molte commedie teatrali come “Pane, Latte e Lacrime” e “Direzione Laurentina”.

Con Precarie Età lo stabile di Ostia prosegue la sua imperdibile e strepitosa stagione con commedie di alto valore artistico e culturale!Locandina Precarie Età

 

About EZrome

Check Also

“Pietro Orlandi, fratello” al Teatro di Villa Lazzaroni

Teatro #EmanuelaOrlandi #Verità #EZrome Lo spettacolo "Pietro Orlandi, Fratello", scritto e diretto da Giovanni Franci, torna al Teatro di Villa Lazzaroni il 23 e 24 novembre 2024. L'opera esplora la lunga battaglia di Pietro Orlandi per la verità sulla scomparsa di sua sorella Emanuela, coinvolgendo il pubblico in una riflessione su giustizia e memoria.

“La Battaglia di Roma” lettura scenica all’Altrove Teatro

Teatro #Storia #Resistenza #EZrome Dal 29 novembre al 1 dicembre, l'Altrove Teatro Studio presenta "La Battaglia di Roma", una lettura scenica di Pierpaolo Palladino, con musiche dal vivo di Pino Cangialosi. Un viaggio teatrale che rievoca il 10 settembre 1943, giorno cruciale nella storia italiana, attraverso parole e musica.

Lascia un commento