Inferno Mediterraneo al Teatro Porta Portese

La tragica e commovente  storia di  “Inferno Meditterraneo” linguaggi diversi  presenta. Uno spettacolo di particolare intensità. Scritto da Riccardo Corcione e diretto da laura tedesco In scena al Porta Portese dall’ 1 al 3 marzo 2019.

L’1, il 2 ed il 3 marzo sul palcoscenico del Teatro Porta Portese  approda l’intensa storia “Inferno mediterraneo” di Riccardo Corcione con la regia di Laura Tedesco, interpretato da Laura Tedesco, Laura De Santis, Azzurra Cavicchia.

Il mare, la musica, il viaggio e un’ aspra storia d’amore tra le rocce di Lampedusa.

«Ma misi me per l’alto mare aperto…»

Lampedusa. Su una spiaggia davanti a un faro, Anna e Rosa si rincontrano dopo tanti anni per cercare di convincere la sorella minore, Giulia, a uscire dal suo isolamento.

Le due sorelle, scontrandosi e raccontandosi, danno corpo e voce a un dramma familiare che si intreccia e si mescola alla tragedia dei naufraghi del mediterraneo.

Come riavvicinarsi alla sorella perduta forse per sempre?

Al canto della sorella maggiore Anna che cerca in tutti i modi di trovare un modo di riunire la famiglia arrivando perfino a scomodare il sommo poeta, Dante Alighieri, fa da contraltare il racconto appassionato di Rosa che è appena tornata da una lunga fuga attraverso i mari del mondo.

Giulia, chiusa nel suo isolamento, risponde al richiamo delle sorelle attraverso il suono delicato del violino a cui è affidato il tono emotivo della vicenda e che, nota dopo nota, rivela la tragedia umana che ha cambiato per sempre la vita della famiglia Marino.

“La secchiona, la fessa e la muta” instaurano tra di loro uno strano dialogo che, tra una risata e un insulto, si aprirà al confronto con la tragedia del Mediterraneo e dei suoi morti e, proprio in questo percorso, troverà il modo di esprimere l’orrore riallacciando legami che sembravano spezzati per sempre.

Da Venerdì 1 marzo a Domenica 3 marzo

Venerdì e Sabato ore 21.00 Domenica ore 18.00

Di Riccardo Corcione

con Laura Tedesco, Laura De Santis, Azzurra Cavicchia

regia Laura Tedesco

Produzione Linguaggi Diversi

About Redazione

Check Also

Libridine! Festival diffuso delle Librerie a Roma

Libridine #FestivalLibrerie #CulturaRoma #EZrome Dal 22 al 24 novembre 2024, Roma ospita "Libridine! Festival diffuso delle librerie", un evento che celebra l'importanza delle librerie nella vita culturale della città. Organizzato dalla Camera di Commercio di Roma, il festival offre eventi gratuiti in numerose librerie, coinvolgendo autori di spicco come Giobbe Covatta e Walter Veltroni.

“ContaMINAndo” al Teatro Ghione: omaggio a Mina

TeatroGhione #MinaTribute #DonatellaPandimiglio #EZrome Il Teatro Ghione ospiterà "ContaMINAndo", uno spettacolo che celebra i 70 anni della televisione italiana con un tributo a Mina. Donatella Pandimiglio, nota per "The Voice Senior 4", interpreterà i brani iconici della Tigre di Cremona il 28 novembre 2024. Una serata di emozioni e musica da non perdere.

Lascia un commento