Convegno: “Louis Braille: la musica, l’esplorazione tattile, l’arte figurativa

l’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti Sezione di Roma in occasione della XII Giornata Nazionale del Braille organizza il convegno  “Louis Braille: la musica, l’esplorazione tattile, l’arte figurativa”. L’evento si terrà il giorno mercoledì 27 febbraio presso il Conservatorio Santa Cecilia di Roma in Via dei Greci 18.

Il Convegno avrà inizio alle ore 9:00 e terminerà alle 12:30.
Si alterneranno relazioni sul sistema di letto-scrittura Braille e sull’arte figurativa, intervallate da intermezzi musicali eseguiti dai maestri Alessio Sebastio, Alessandro Mariano e interpretati da Hiromi Maekawa.
La mostra resterà aperta per il pomeriggio fino alle ore 18:00.

Il seminario da diritto all’esonero dal servizio ai sensi della normativa vigente. 

Giornata nazionale del braille 01 1

About Redazione

Check Also

“Pietro Orlandi, fratello” al Teatro di Villa Lazzaroni

Teatro #EmanuelaOrlandi #Verità #EZrome Lo spettacolo "Pietro Orlandi, Fratello", scritto e diretto da Giovanni Franci, torna al Teatro di Villa Lazzaroni il 23 e 24 novembre 2024. L'opera esplora la lunga battaglia di Pietro Orlandi per la verità sulla scomparsa di sua sorella Emanuela, coinvolgendo il pubblico in una riflessione su giustizia e memoria.

“La Battaglia di Roma” lettura scenica all’Altrove Teatro

Teatro #Storia #Resistenza #EZrome Dal 29 novembre al 1 dicembre, l'Altrove Teatro Studio presenta "La Battaglia di Roma", una lettura scenica di Pierpaolo Palladino, con musiche dal vivo di Pino Cangialosi. Un viaggio teatrale che rievoca il 10 settembre 1943, giorno cruciale nella storia italiana, attraverso parole e musica.

Lascia un commento