Le Terme di Caracalla, visita domenica 3 marzo 2019

E’ una visita guidata da non perdere quella all’interno delle terme più famose di Roma, quelle volute da Caracalla nel III secolo d.C.

A pochi passi dal Circo Massimo sorge infatti uno dei più estesi complessi termali del mondo, che conserva ancora portentosi resti dell’immensa struttura. Potremo così scoprire molte informazioni sulle abitudini quotidiane degli antichi romani e conoscere tutti i segreti di questo sofisticato luogo, unione di genio ingegneristico e lussuoso sfarzo decorativo. Un archeologo vi accompagnerà nella visita per farvi conoscere uno dei monumenti più suggestivi di Roma!

Quando
Domenica 03 Marzo 2019 alle ore 15:30

Dove
Viale delle Terme di Caracalla, all’ingresso principale dell’area archeologica

Costi
Quota di partecipazione di euro 8 a persona. Biglietto di ingresso: intero € 8; ridotto € 4; gratuito per under 18. La prenotazione è obbligatoria.

Info e prenotazioni
L’Asino d’Oro” Associazione Culturale
cellulare: 346 5920077

About EZrome

Check Also

L’arte non ha sbarre: il murale di Edoardo Ettorre a Rebibbia

Arte #Carcere #CaterinaMartinelli #EZrome Il progetto "L'arte non ha sbarre" porta l'arte dentro e fuori le carceri, con murales e laboratori a Rebibbia. L'opera di Edoardo Ettorre, dedicata a Caterina Martinelli, sarà inaugurata il 12 dicembre 2024. Le attività coinvolgono le detenute in percorsi di libertà e speranza, promuovendo inclusione e rieducazione.

“Pietro Orlandi, fratello” al Teatro di Villa Lazzaroni

Teatro #EmanuelaOrlandi #Verità #EZrome Lo spettacolo "Pietro Orlandi, Fratello", scritto e diretto da Giovanni Franci, torna al Teatro di Villa Lazzaroni il 23 e 24 novembre 2024. L'opera esplora la lunga battaglia di Pietro Orlandi per la verità sulla scomparsa di sua sorella Emanuela, coinvolgendo il pubblico in una riflessione su giustizia e memoria.

Lascia un commento