Basilica di San Paolo fuori le mura: chiostro, orto e pinacoteca, sabato 2 marzo

Una visita guidata imperdibile per scoprire tutti i segreti di una delle più importanti basiliche della cristianità!

La basilica di San Paolo fuori le mura è uno scrigno di capolavori e di storia: sorta per volere dell’imperatore Costantino, ancora oggi si erge sopra una delle necropoli più importanti del mondo romano. E proprio qui la tradizione vuole che sia stato sepolto Paolo di Tarso, dopo il suo martirio. La nostra visita guidata vi accompagnerà anche alla scoperta del chiostro, della pinacoteca e dell’orto che circonda la basilica. Un viaggio nella storia dell’arte della città di Roma da non perdere!

Quando
Sabato 02 Marzo 2019 alle ore 11:00

Dove
Piazzale San Paolo 1, davanti all’ingresso della basilica

Costi
Quota di partecipazione euro 10 a persona. Biglietto di ingresso: intero € 4. La prenotazione è obbligatoria.

Info e prenotazioni
L’Asino d’Oro” Associazione Culturalelocandina san paolo fuori le mura

 

About EZrome

Check Also

Personale di Pawel Opalinski alla Galleria Rossocinabro, viaggio tra tempo e spazio

PawelOpalinski #StruttureDelTempo #FotografiaContemporanea #EZrome La Galleria Rossocinabro ospita la mostra "Strutture del Tempo" di Pawel Opalinski, dal 30 novembre al 7 dicembre 2024. Le opere esplorano temi universali come il tempo e la realtà, invitando il pubblico a riflettere su questi concetti complessi. L'ingresso è libero, con orario di visita dal lunedì al venerdì.

“Roma Arte in Nuvola 2024”: un hub internazionale di arte e cultura nella Capitale

Arte #Roma #Eventi #EZrome La quarta edizione di "Roma Arte in Nuvola" si svolgerà dal 22 al 24 novembre 2024 presso la Nuvola dell'Eur. Con 140 gallerie e numerosi eventi collaterali, l'evento promette di trasformare Roma in un hub artistico. Tra mostre e performance, l'edizione di quest'anno esplorerà le intersezioni tra stili ed epoche. #EZrome

Lascia un commento