Roma sotterranea. Il Mitreo del Circo Massimo, sabato 26 gennaio

Nascosto sotto metri di terra si cela uno dei gioielli archeologici più importanti della Roma sotterranea: il Mitreo del Circo Massimo.

Apre le porte alla nostra Associazione un luogo denso di mistero e di segreti che ancora oggi affascinano studiosi di tutto il mondo. Infatti a pochi metri dal Circo Massimo si trova una serie di ambienti risalenti al II-III secolo d.C. dove in passato si svolgevano riti in onore del dio Mitra e del Sole Invitto, due divinità provenienti dall’Oriente e cariche di suggestioni. Avremo modo di approfondire questa straordinaria religione che tanto successo ebbe a Roma e che venne soppiantata e forse in parte inglobata nell’altra grande religione orientale, il Cristianesimo.

Quando
Sabato 26 Gennaio 2019 ore 09:45

Dove
Piazza della Bocca della Verità 16/a

Costi
Quota di partecipazione euro 8 a persona più il costo del biglietto di ingresso: intero € 4; ridotto 3; gratis under 18 e possessori di MIC Card. La prenotazione è obbligatoria.

Info e prenotazioni
“L’Asino d’Oro” Associazione Culturalelocandina mitreo circo massimo

 

About EZrome

Check Also

“Pietro Orlandi, fratello” al Teatro di Villa Lazzaroni

Teatro #EmanuelaOrlandi #Verità #EZrome Lo spettacolo "Pietro Orlandi, Fratello", scritto e diretto da Giovanni Franci, torna al Teatro di Villa Lazzaroni il 23 e 24 novembre 2024. L'opera esplora la lunga battaglia di Pietro Orlandi per la verità sulla scomparsa di sua sorella Emanuela, coinvolgendo il pubblico in una riflessione su giustizia e memoria.

“La Battaglia di Roma” lettura scenica all’Altrove Teatro

Teatro #Storia #Resistenza #EZrome Dal 29 novembre al 1 dicembre, l'Altrove Teatro Studio presenta "La Battaglia di Roma", una lettura scenica di Pierpaolo Palladino, con musiche dal vivo di Pino Cangialosi. Un viaggio teatrale che rievoca il 10 settembre 1943, giorno cruciale nella storia italiana, attraverso parole e musica.

Lascia un commento