Capodanno 2019 Municipio Roma IV° a Villa Farinacci

Villa Farinacci, dopo la grande riapertura di settembre con il festival di arti visive promosso dal MAXXI di Roma, torna a essere la splendida cornice che accoglierà una grande festa gratuita finanziato dal Municipio IV e organizzato da Roerso Mondo Associazione Culturale, che preparerà il pubblico ad accogliere il nuovo anno tra musiche, canti e tanto divertimento.

In occasione della notte di San Silvestro, lunedì 31 dicembre 2018 a partire dalle ore 21.30 Villa Farinacci, Viale Rousseau n.90 (Roma), torna a essere il luogo della città dove l’arte incontra lo svago con un grande evento gratuito, finanziato dal Municipio IV e realizzato da Roerso Mondo Associazione Culturale, al quale sono invitati a partecipare i cittadini di ogni età.

Villa Farinacci, luogo storico del quartiere di Casal dè Pazzi, tra gli ultimi esempi di ville razionaliste romane, immersa negli spazi verdi di Parco Petroselli e rimasta chiusa per oltre un ventennio e adesso riaperta al pubblico, torna a vivere i suoi spazi ospitando il grande concerto di Capodanno dove la tradizione diventa contemporanea in una travolgente festa popolare a base di musica dal vivo e cabaret, brindisi e spettacoli pirotecnici, Dj set e silent disco, per salutare tutti insieme il nuovo anno. 
La notte del 31 dicembre, la Villa vestirà i colori delle proiezioni luminose che ne animeranno le facciate, accendendola come un faro nella notte. Il suo parco ospiterà la grande festa condotta da Manuel d’Amario, attore di cinema e di , il quale allieterà la serata con la sua personalità eclettica.

Ad aprire la serata danzante, sarà Titti Smeriglio e Band che inaugura il suo tour italiano con un live pieno di energia e passione, dove si canta e si balla sulle note di Non So Dirti Di No, primo album ricco di sound anni ’60 e ’70, nato sulla scia del successo dell’EP d’esordio che l’ha anche accreditata come songwriter per televisione e cinema. A seguire, la band di Alessandro Nosenzo, cantautore abruzzese e romano d’adozione, le cui sonorità uniscono il folk della sua regione d’origine alle musiche popolari dell’Est Europa con influenze gipsy e jazz manouche, che lo hanno portato a condividere il palco con artisti rinomati quali Bandabardò, Africa Unite, o a partecipare come ospite al Arianofolk Festival insieme a Daniele Silvestri. Un’atmosfera festosa che grazie a queste sonorità coinvolge il pubblico in una irrefrenabile voglia di ballare. 

Suoni, musiche e giochi di colore animeranno la serata preparando il pubblico ad accogliere il nuovo anno in festa. Brinderemo, dunque, con gli occhi all’insù mentre uno spettacolo di fuochi incornicerà la Villa. La festa però non è finita! A seguire, si spegneranno le luci del palco e lo spazio esterno di Villa Farinacci diventerà una dance floor sotto le stelle dove ballare fino all’alba, ascoltando la musica che si preferisce senza disturbare i vicini, grazie alla silent disco sintonizzandosi su una delle tre linee audio trasmesse contemporaneamente da tre deejay live: Dj Manuel d’Amario aka Gary Baldo (Blue Line); Michele Moi aka Ziganviolin (Red Line); Jacopo Moi aka Dj Falange (Green Line). L’evento, finanziato dal Municipio Roma IV è gratuito e aperto al pubblico di ogni età.

Evento Finanziato da MUNICIPIO ROMA IV – Direzione Socio Educativa Culturale Sportiva Ufficio

INGRESSO GRATUITO
31 DICEMBRE 2018: 21.30 – 03.30 
Villa Farinacci, Viale Rousseau n.90, 00137 – Roma (Casal dè Pazzi)
Silent disco: portare documento d’identità valido per nolo cuffia gratuito, prenotazione consigliata

 

 

 

 

 

Fonte: Ufficio stampa – Chiara Cottone 

About EZrome

Check Also

“L’amore è come un brodo di giuggiole” al Teatro Off/Off dal 3 all’8 dicembre

Teatro #Roma #GiuseppeMaggio #EZrome Dal 3 all'8 dicembre 2024, il teatro Off/Off di Roma presenta "L'amore è come un brodo di giuggiole", una storia d'amore tra differenze socioculturali e introspezione personale. Con Giuseppe Maggio e Denise Tantucci, lo spettacolo esplora le sfide di un amore impossibile, offrendo un'esperienza teatrale coinvolgente e autentica.

Natale e Capodanno al Nuovo Teatro Orione

Natale #TeatroOrione #Spettacoli #EZrome Il Nuovo Teatro Orione di Roma celebra il Natale con una serie di spettacoli imperdibili. Dal 1° dicembre, eventi come "Next Stop Christmas" e "Un Natale da Favola" incanteranno il pubblico. Il 31 dicembre, il musical "Forza Venite Gente" chiuderà l'anno con un brindisi speciale. Parcheggio gratuito disponibile.

Lascia un commento