A Christmas Carol al Teatro Villa Pamphilj

Concerto in due tempi con i laboratori della Scuola Popolare di Musica Donna Olimpia diretti da Ilaria Galgani, Stephen Kramer e Cecilia Amici. Ospiti gli allievi della Scuola Popolare di Musica di Testaccio

Natale è forse la ricorrenza più amata nel mondo; rappresenta amore, simpatia e gioia nel donare agli altri e la musica natalizia ha una parte importantissima nel creare quest’atmosfera di festa e di attesa.

Quest’anno il Laboratorio Vocale Moderno di Cecilia Amici presenta il famoso Canto di Natale di Charles Dickens rivisitato in chiave musical e la Classe di Canto lirico, unitamente al corso Preaccademico di Canto di Donna Olimpia e ad alcuni allievi della Scuola di Testaccio, eseguiranno alcune celebri Carols (composizioni musicali natalizie, tendenzialmente di origine anglosassone) in cui la melodia tradizionale si accompagna ad un’armonizzazione particolarmente elaborata e suggestiva.

Villa Pamphilj

Villa Doria Pamphilj Via di San Pancrazio 10 – P.zza S. Pancrazio 9/a,  00152 ROMA 

Orario segreteria: dal martedì alla domenica  dalle 10,00 alle 17,00

Info e prenotazioni teatro: tel. 06 5814176  dal martedì alla domenica

promozione@teatrovillapamphilj.it

About Redazione

Check Also

“Roma Arte in Nuvola 2024”: un hub internazionale di arte e cultura nella Capitale

Arte #Roma #Eventi #EZrome La quarta edizione di "Roma Arte in Nuvola" si svolgerà dal 22 al 24 novembre 2024 presso la Nuvola dell'Eur. Con 140 gallerie e numerosi eventi collaterali, l'evento promette di trasformare Roma in un hub artistico. Tra mostre e performance, l'edizione di quest'anno esplorerà le intersezioni tra stili ed epoche. #EZrome

Libridine! Festival diffuso delle Librerie a Roma

Libridine #FestivalLibrerie #CulturaRoma #EZrome Dal 22 al 24 novembre 2024, Roma ospita "Libridine! Festival diffuso delle librerie", un evento che celebra l'importanza delle librerie nella vita culturale della città. Organizzato dalla Camera di Commercio di Roma, il festival offre eventi gratuiti in numerose librerie, coinvolgendo autori di spicco come Giobbe Covatta e Walter Veltroni.

Lascia un commento