“Tetas Y Recetas” il 14 dicembre al Teatro Palladium: tre lingue diverse in un’unica, divertente commedia al femminile

PALLADIUM – Stagione 2018/2019 
TETAS Y RECETAS (TITS AND TIPS)

Teatro Palladium Venerdì 14 dicembre
Ore 20,30
Biglietti: intero 18 euro, ridotto 12 euro, studenti 8 euro

 

Stravagante e plurilingue: venerdì 14 dicembre il Teatro Palladium ospita la divertente commedia teatrale “Tetas y Recetas” (“tette e ricette”).

Nel titolo risiede la sintesi estrema della trama: “Tetas” perchè le protagoniste sono tre alle prese con grossi cambiamenti in momenti chiave delle loro esistenze, che le obbligheranno a trovare nuove ricette di vita. “Recetas” anche perchè durante lo spettacolo vengono proiettati riferimenti a ricette e a consigli utili, che interagiscono con l’azione scenica stessa.

Scritto da Susana Mendo Murillo, Francesco Baj e Beatriz Prior e con la regia di Flavio Marigliani, “Tetas y Recetas” è una rappresentazione multilingue e multimediale prodotta da Viceversa Associazione Culturale Internazionale.

L’intera commedia è recitata in inglese, spagnolo, italiano e un pizzico di francese, lingue dosate in modo da permetterne la fruizione a chiunque abbia buona conoscenza di una delle tre lingue e nozioni parziali di almeno un’altra.

Ma lo spettacolo non è soltanto un esperimento riuscito sull’intercomprensione linguistica, uno stimolo per riattivare e ampliare le proprie conoscenze linguistiche: è anche e soprattutto una commedia che vuole riflettere sul senso di parole come famiglia, rispetto, solidarietà e sul prendersi cura dell’ambiente e della propria , con speciale attenzione verso la prevenzione del tumore al seno.

Teatro Palladium
14 dicembre ore 20,30
TETAS Y RECETAS (TITS AND TIPS)
di Susana Mendo Murillo, Francesco Baj e Beatriz Prior.

Con: Beatriz Prior, Duné Medros, Susana Mendo Murillo, Tracy Walsh Caputo e Frank Baj.
Regia: Flavio Marigliani
Musica: Marco Lorenzo Faustini
Scenografia multimediale: Sabrina Leonardi e Luca Iasevoli

sito web: tetasyrecetas.com

 

 

 

 

Fonte: Ufficio Stampa GDG Press

About EZrome

Check Also

“Gli esclusi” di Roberta Calandra al Teatro Di Documenti

Teatro #Esclusi #Dramma #EZrome Al Teatro di Documenti, dal 26 novembre, va in scena "Gli esclusi" di Roberta Calandra. Sei personaggi storici, figli di famiglie illustri, esplorano la propria identità in un esperimento teatrale che sfida le convenzioni sociali. Un viaggio tra follia e normalità che invita a riflettere sull'autenticità e l'amore.

Mostra di Beatrice Cignitti alla Casa Museo Andersen, un dialogo tra arte e vita

Arte #Mostra #BeatriceCignitti #EZrome La Casa Museo Hendrik Christian Andersen ospita la mostra "Il canto del buio e della luce" di Beatrice Cignitti dal 29 novembre 2024 al 10 gennaio 2025. L'esposizione presenta una ventina di disegni in bianco e nero, esplorando le connessioni tra Andersen, Rodin e Michelangelo. Un viaggio tra arte e vita, realtà e sogno.

Lascia un commento