Treni ed Eroi al Teatro Lo Spazio

Giunge a Roma la versione italiana di Treni ed eroi di Francesco Andolfi. Lo spettacolo, liberamente tratto da una storia vera, sarà rappresentato in autunno a New York in anteprima mondiale e replicato a Long Island nella prestigiosa StonyBrookUniversity.Un “guaglione” di Mergellina si arruola in aviazione negli anni ’30 del secolo scorso per aiutare la famiglia, numerosa e povera. 

Da pilota conoscerà il mondo ed il successo, fin quando la sua vita non sarà attraversata dalla guerra. Il susseguirsi di episodi e di incontri con personaggi che hanno fatto, nel bene e nel male, la storia, cambierà il suo modo di vedere le cose. La carambolesca fuga dalle atrocità della guerra e del nazifascismo, farà emergere lo scontro tra il potere tirannico ed i diritti inviolabili di ciascun uomo. Un one man show che, raccontando la storia di una singola persona, è paradigmatico dell’impegno di tanti italiani per la riconquista della libertà.

 

DALL’11 AL 16 DICEMBRE 
dal martedì al sabato ore 20.30
domenica ore 17.00
TRENI ED EROI
Di e con Francesco Andolfi
Regia di Gabriele LinariBiglietto intero 15 euro
Biglietto ridotto 12 euro
Tessera semestrale 3 euro
Lo Spazio, Via Locri, 42 Roma  0677076486  0677204149

About Redazione

Check Also

“L’amore è come un brodo di giuggiole” al Teatro Off/Off dal 3 all’8 dicembre

Teatro #Roma #GiuseppeMaggio #EZrome Dal 3 all'8 dicembre 2024, il teatro Off/Off di Roma presenta "L'amore è come un brodo di giuggiole", una storia d'amore tra differenze socioculturali e introspezione personale. Con Giuseppe Maggio e Denise Tantucci, lo spettacolo esplora le sfide di un amore impossibile, offrendo un'esperienza teatrale coinvolgente e autentica.

Natale e Capodanno al Nuovo Teatro Orione

Natale #TeatroOrione #Spettacoli #EZrome Il Nuovo Teatro Orione di Roma celebra il Natale con una serie di spettacoli imperdibili. Dal 1° dicembre, eventi come "Next Stop Christmas" e "Un Natale da Favola" incanteranno il pubblico. Il 31 dicembre, il musical "Forza Venite Gente" chiuderà l'anno con un brindisi speciale. Parcheggio gratuito disponibile.

Lascia un commento