Al Teatro Lo Spazio “Treni ed Eroi” dall’11 al 16 dicembre

Dall’ 11 al 16 dicembre, dal martedì al sabato ore 20.30, domenica ore 17.00
TRENI ED EROI Di e con Francesco Andolfi
Regia di Gabriele Linari

in scena al Lo Spazio
tel 0677076486 – 0677204149 (15,30/20,00)

Giunge a Roma la versione italiana di Treni ed eroi di Francesco Andolfi. Lo spettacolo, liberamente tratto da una storia vera, sarà rappresentato in autunno a New York in anteprima mondiale e replicato a Long Island nella prestigiosa StonyBrookUniversity.Un “guaglione” di Mergellina si arruola in aviazione negli anni ’30 del secolo scorso per aiutare la famiglia, numerosa e povera.

Da pilota conoscerà il mondo ed il successo, fin quando la sua vita non sarà attraversata dalla guerra. Il susseguirsi di episodi e di incontri con personaggi che hanno fatto, nel bene e nel male, la storia, cambierà il suo modo di vedere le cose.
La carambolesca fuga dalle atrocità della guerra e del nazifascismo, farà emergere lo scontro tra il potere tirannico ed i diritti inviolabili di ciascun uomo.
Un one man show che, raccontando la storia di una singola persona, è paradigmatico dell’impegno di tanti italiani per la riconquista della libertà.

locandina treni eroi

 

 

About EZrome

Check Also

“Pietro Orlandi, fratello” al Teatro di Villa Lazzaroni

Teatro #EmanuelaOrlandi #Verità #EZrome Lo spettacolo "Pietro Orlandi, Fratello", scritto e diretto da Giovanni Franci, torna al Teatro di Villa Lazzaroni il 23 e 24 novembre 2024. L'opera esplora la lunga battaglia di Pietro Orlandi per la verità sulla scomparsa di sua sorella Emanuela, coinvolgendo il pubblico in una riflessione su giustizia e memoria.

“La Battaglia di Roma” lettura scenica all’Altrove Teatro

Teatro #Storia #Resistenza #EZrome Dal 29 novembre al 1 dicembre, l'Altrove Teatro Studio presenta "La Battaglia di Roma", una lettura scenica di Pierpaolo Palladino, con musiche dal vivo di Pino Cangialosi. Un viaggio teatrale che rievoca il 10 settembre 1943, giorno cruciale nella storia italiana, attraverso parole e musica.

Lascia un commento