image003

Concerto con il duo Jazz SEBASTIAN SCHUNKE E DIEGO PIÑERA

Per festeggiare il Natale il Goethe-Institut ha invitato un duo jazz straordinario. Sebastian Schunke, compositore e pianista tedesco, e il batterista uruguaiano Diego Piñera, riescono in ogni performance a plasmare il suono in modo nuovo e inaspettato, mescolando il jazz moderno berlinese con elementi africani e latinoamericani. Un connubio di incredibile energia e forza innovativa, che ha entusiasmato il pubblico di tutto il mondo e che si prepara ora a far vivere agli spettatori romani un’esperienza live assolutamente sorprendente.

Sebastian Schunke è il primo europeo a essersi guadagnato con la sua attività di compositore e pianista jazz fama internazionale nel mondo del latin jazz. Da diversi anni è noto per aver coniato un nuovo tipo di latin jazz, più moderno e decisamente europeo, che propone con successo in giro per il mondo. Lavorando con formazioni diverse Sebastian Schunke riesce sempre a elaborare un concept sonoro completamente nuovo, collegando il moderno jazz berlinese alle sonorità africane e latinoamericane. 

 
Il suo più recente ed innovativo progetto lo vede collaborare a un Duo con il suo storico batterista e vincitore dell’ECHO (German Jazz Price) – l’uruguaiano Diego Piñera. 
In questo progetto Schunke e Piñera sviluppano uno straordinario ed innovativo sound – qualcosa che non si era mai sentito prima da una formazione a due. Negli ultimi anni Schunke e Piñera hanno insieme viaggiato in giro per il mondo, conquistando con la loro incredibile energia e forza innovativa numerosi fan nei diversi paesi – una grande esperienza dal vivo!

In collaborazione con
Conservatorio S. Cecilia 

Venerdì 7 dicembre 2018, ore 20

Roma – Conservatorio di Musica Santa Cecilia

Sala Accademica
Via dei Greci, 18
Roma

Ingresso libero fino ad esaurimento posti

About Redazione

Check Also

“Pietro Orlandi, fratello” al Teatro di Villa Lazzaroni

Teatro #EmanuelaOrlandi #Verità #EZrome Lo spettacolo "Pietro Orlandi, Fratello", scritto e diretto da Giovanni Franci, torna al Teatro di Villa Lazzaroni il 23 e 24 novembre 2024. L'opera esplora la lunga battaglia di Pietro Orlandi per la verità sulla scomparsa di sua sorella Emanuela, coinvolgendo il pubblico in una riflessione su giustizia e memoria.

“La Battaglia di Roma” lettura scenica all’Altrove Teatro

Teatro #Storia #Resistenza #EZrome Dal 29 novembre al 1 dicembre, l'Altrove Teatro Studio presenta "La Battaglia di Roma", una lettura scenica di Pierpaolo Palladino, con musiche dal vivo di Pino Cangialosi. Un viaggio teatrale che rievoca il 10 settembre 1943, giorno cruciale nella storia italiana, attraverso parole e musica.

Lascia un commento