Giovedì 6 dicembre il Mercato accende le luminarie sul Natale di Roma con una festa di luci, colori, sapori e suoni e per Capodanno propone un menù d’autore firmato Oliver Glowig
Luci, colori e musica saranno i protagonisti del Natale 2018 di Mercato Centrale Roma. Le luminarie si accenderanno il 6 dicembre alle 18.30 con gli auguri del Presidente Umberto Montano e il coro di Piazza Vittorio, nato nel 2004 per iniziativa del maestro Antonio Vignera come laboratorio polifonico aperto a tutti, grandi e piccini, con una logica di forte coinvolgimento e apertura in un’area, quella di piazza Vittorio e più in generale dell’Esquilino, caratterizzata da una forte presenza multietnica.
La magica atmosfera delle feste sarà arricchita dalle bontà degli artigiani del Mercato Centrale pronti a offrire un assaggio delle loro specialità per tutta la durata dell’evento: dal pane ai dolci di Gabriele Bonci agli sfiziosi triangoli di pizza Trapizzino di Stefano Callegari, dai fritti croccanti di Martino Bellicampi ai carciofi di Alessandro Conti e ai funghi di Gabriele La Rocca, dalle molte altre specialità locali fino al Ramen di Akira Yoshida per una festa di sapori.
Ma le sorprese non finisco qui. Per il cenone di Capodanno lo chef Oliver Glowig promuoverà nel suo ristorante al primo piano La Tavola, il Vino e la Dispensa un menù speciale con piatti della tradizione e rivisitazioni create per l’occasione con una formula informale. Dalle 19 fino alla mezzanotte alla ricca proposta di antipasti a buffet si affianca la scelta di due portate tra un primo e un secondo. Il prezzo è davvero pop per essere un menù d’autore: 68 euro a persona.
Su Mercato Centrale
Il Mercato Centrale nasce come un nuovo modo di comunicare, sentire e vivere il cibo. Gli artigiani con le loro botteghe sono il cuore del progetto: nessuno sa raccontare meglio ogni singolo prodotto e ne conosce alla perfezione le qualità e i punti di forza. Il progetto ha saputo generare dall’aprile 2014 a Firenze – nello storico mercato coperto di San Lorenzo – e da ottobre 2016 a Roma – nella suggestiva Cappa Mazzoniana – un nuovo linguaggio che fa della semplicità il suo punto di forza e oggi conta 3 milioni di visitatori per struttura. Nel 2017 Mercato Centrale studia un format appositamente creato per i centri commerciali e a giugno apre ai Banchi del Mercato Centrale presso il Centro Commerciale I Gigli. È così che il Mercato torna a essere contenitore e promotore del saper fare e della bontà a tutto tondo, diventando non solo un luogo per fare la spesa, ma un centro di aggregazione in cui cibo e cultura si fondono in maniera naturale e spontanea.
Fonte: Ufficio Stampa SEC Spa