Da martedì 11 a domenica 16 dicembre all’OFF/OFF Theatre è la volta di S.E.X., Sigma, Epsilon and X., lo spettacolo scritto e diretto da Salvo Valentino, in scena con il giovane Pietro Cucuzza. I personaggi raccontano di corpi in vendita e incontri sessuali che dalla rete prendono forma sempre più spesso nella vita reale.
Un thriller teatrale dalle sfumature arcobaleno, poiché al centro della piéce c’è l’omicidio di un certo Leandro Dresner, trovato ucciso con 23 coltellate e attorno cui ruota tutta la rappresentazione scritta da Salvo Valentino.
Sigma (Pietro Cucuzza) vende il suo corpo a uomini e donne, senza differenza alcuna. Epsilon (Salvo Valentino) è un ispettore di polizia in incognito, chiamato ad investigare sul misterioso caso Dresner. I protagonisti, in una scena grigia ed essenziale, si avvicendano in sette serrate sequenze, in quella che viene chiamata “scatola dei desideri”, in cui si svolgono gli appuntamenti con il destino. Ma su di loro incombe l’inquietante presenza di X.
“Sigma Epsilon and X è un’opera che nasce dopo mesi di lavoro e riflessioni – spiega l’autore Salvo Valentino – sull’onda di una necessità emotiva, di un’urgenza di comunicazione, sul bisogno di crescita professionale ma anche umana. In una indagine poliziesca è nascosta, come in una scatola cinese, in un continuo rimando di verità e finzioni, la ricerca psicologica di due uomini così lontani caratterialmente e anche anagraficamente, ma paradossalmente tanto vicini da cambiare per sempre le loro vite”.
S.E.X. Sigma, Epsilon and X al OffOff Theatre
scritto e diretto da Salvo Valentino
con Salvo Valentino e Pietro Cucuzza
CORPI IN VENDITA E INCONTRI SESSUALI. DAL VIRTUALE AL REALE.
Da martedì 11 a domenica 16 dicembre 2018
OffOff Theatre
VIA GIULIA, 19, 20, 21 – ROMA
DIREZIONE ARTISTICA SILVANO SPADA
CTS Centro Teatrale Siciliano
in collaborazione con Compagnia dei giovani
presenta
S.E.X.
Sigma, Epsilon and X
scritto e diretto da Salvo Valentino
con Salvo Valentino e Pietro Cucuzza
CORPI IN VENDITA E INCONTRI SESSUALI. DAL VIRTUALE AL REALE.