Ernest e Celestine a Centrale Preneste Teatro domenica 9 dicembre

Domenica 9 Dicembre 2018 alle ore 16.30, Centrale Preneste
Compagnia Ruinart – Artisti Associati
in scena con Ernest e Celestine, Libera trasposizione teatrale dal racconto di Daniel Pennac
di e con Gaetano Carducci

Domenica 9 Dicembre alle 16.30, per la rassegna Infanzie in gioco 2018/19, arriva da Firenze a Centrale Preneste (Via Alberto da Giussano, 58 – Roma) lo spettacolo Ernest e Celestine della Compagnia Ruinart-Artisti Associati. Il lavoro è una libera trasposizione teatrale dell’omonimo racconto di Daniel Pennac ed è diretto e interpretato da Gaetano Carducci.

Ernest e Celestine sono un orso e una topolina. Potranno mai diventare amici? Gli orsi, come gli uomini, non sopportano i topi, non terrebbero mai un topo in casa. Va bene ogni genere di animale, cani, gatti, conigli, serpenti, criceti, ma un topo no, mai.
E i topi, d’altra parte, come i bambini, sono terrorizzati dal Grande Orso Cattivo che quando è affamato mangia di tutto – bambini e i topi compresi – in un sol boccone. E dunque, orsi e topi vivono in due mondi separati: gli orsi nel mondo di sopra, i topi nel mondo di sotto e, se capita che si incontrino, succede il finimondo. Così è da sempre, ma siamo proprio sicuri che le cose non possano mai cambiare?

Dai 3 ai 10 anni. Il costo del biglietto è per tutti di 5 euro. Per info e prenotazioni: 06 27801063 o info@ruotaliberateatro.191.it.

Centrale Preneste Teatro
Via Alberto da Giussano, 58 – Roma
Domenica 9 Dicembre alle ore 16.30

Compagnia Ruinart – Artisti Associati
Ernest e Celestine
teatro d’attore e pupazzi animati
Libera trasposizione teatrale dal racconto di Daniel Pennac
di e con Gaetano Carducci
Luci e musiche di scena: Claudia Benedettelli / Jacopo Carducci
Pitture scenografiche: Amanda Abelsen
La voce di Celestine è di Martina Bello

 

 

 

 

Fonte: Ufficio Stampa Graziella Travaglini

About EZrome

Check Also

“Pietro Orlandi, fratello” al Teatro di Villa Lazzaroni

Teatro #EmanuelaOrlandi #Verità #EZrome Lo spettacolo "Pietro Orlandi, Fratello", scritto e diretto da Giovanni Franci, torna al Teatro di Villa Lazzaroni il 23 e 24 novembre 2024. L'opera esplora la lunga battaglia di Pietro Orlandi per la verità sulla scomparsa di sua sorella Emanuela, coinvolgendo il pubblico in una riflessione su giustizia e memoria.

“La Battaglia di Roma” lettura scenica all’Altrove Teatro

Teatro #Storia #Resistenza #EZrome Dal 29 novembre al 1 dicembre, l'Altrove Teatro Studio presenta "La Battaglia di Roma", una lettura scenica di Pierpaolo Palladino, con musiche dal vivo di Pino Cangialosi. Un viaggio teatrale che rievoca il 10 settembre 1943, giorno cruciale nella storia italiana, attraverso parole e musica.

Lascia un commento