Allo Spazio Diamante Ko Dance “Platonic” in scena il 30 novembre 2018

KoDance PLATONIC
coreografia di Silvia Martiradonna
con Simona Cutrignelli, Giulia Federico, Silvia Martiradonna

La compagnia, stabile in Roma, fonda il proprio lavoro coreografico sull’analisi minuziosa del movimento, a partire da una seria considerazione della pratica d’improvvisazione come canale di ascolto del proprio “io”, quindi come mezzo di creazione necessario per sviluppare tutte le potenzialità del corpo in relazione all’ambiente circostante. Focus della ricerca coreografica firmata Silvia Marti è l’attenzione sensibile a percepire, quindi a comunicare, quella soglia impercettibile che esiste tra interno ed esterno del corpo danzante e che prende vita sia nel lavoro individuale che in quello di gruppo, in una relazione costante con lo spazio, con una predilizione verso la visione tridimensionale dell’ azione.

La compagnia ha ottenuto numerosi riconoscimenti di critica e di pubblico ed è stata ospite presso prestigiosi e Festival in Italia ed all’estero quali: “8 Beats – Gala Internazionale di Danza” accanto a compagnie della portata di London Contemporary Dance, Richard Alston Dance, Goddard Nixon Dance, Cirque de la Danse, Fondazione AterBalletto (Reggio Emilia); “Evolution Festival” e “Che Danza Vuoi” presso Greco (Roma); “Kontejner Festival”, “Body Perform” ed “Eden connect the dot” presso Teatro dell’Orologio (Roma); Festival “Raccordi” presso Teatro dei Riuniti (Umbertide); “Foot Print Dance Festival” (Londra); “Tanz Fest” (Alatri); “IDaCo Dance” presso Sheen Center (New York).

Attualmente la compagnia è residente negli spazi del Teatro di Villa Pamphilj, dove a creato nel 2016 PLATONIC, creazione per tre danzatrici.

 

Allo Spazio Diamante il 30 novembre 2018

About EZrome

Check Also

La Nouvelle Saison 2024/2025 del Teatro Ivelise di Roma

#TeatroIvelise #Roma #StagioneTeatrale #EZrome Il Teatro Ivelise di Roma ha presentato "La Nouvelle Saison 2024/2025", una stagione teatrale ricca di varietà, burlesque, musica dal vivo, commedie e drammi. La programmazione, che si estenderà da ottobre 2024 a maggio 2025, promette un viaggio dell'eroe attraverso l'arte teatrale.

Centenario della Biblioteca della Fondazione Marco Besso

#BibliotecaMarcoBesso #Centenario #EventiRoma #EZrome La Biblioteca della Fondazione Marco Besso celebra il suo centenario con un programma di mostre e conferenze che esplorano il ricco patrimonio librario custodito a Palazzo Besso. Tra gli eventi, una mostra principale e un ciclo di conferenze che ripercorrono la storia della biblioteca. Il 2 dicembre, un concerto celebrerà l'anniversario dell'arrivo di Marco Besso a Roma.

Lascia un commento