Per il progetto NO alla Droga, sarà proiettato a ROMA il film #lamiasecondavolta il 14 Marzo 2019 presso il cinema THE SPACE piazza REPUBBLICA la mattina per le scuole (progetto CINEDUCANDO) e la sera presso UCI CINEMAS PORTA DI ROMA per il pubblico.
Il film prodotto da Simone Riccioni è una storia vera, liberamente ispirata alla meravigliosa testimonianza di Giorgia Benusiglio, che smuove l’Italia parlando ai giovani della preziosità della vita, dopo averla quasi persa con l’utilizzo occasionale di droga (mezza pasticca di ecstasy per gioco). Questo film vuole sollevare il problema dell’utilizzo di stupefacenti come intrattenimento, fenomeno purtroppo crescente e quindi socialmente allarmante, soprattutto tra i giovanissimi. Il film vuole scardinare le ingenue convinzioni, del tipo: “una volta ogni tanto non fa male” e vuole rendere i giovani consapevoli di correre dei pericoli seri, che potrebbero rovinare la loro vita, o distruggere quella di altri.
Vi chiederei, quindi, di inoltrare questo progetto a tutte le scuole/dirigenti scolastici che conoscete/con cui avete rapporti. IL progetto e la scheda di adesione sono scaricabili a questo link lamiasecondavolta.it
La proiezione sarà seguita anche da una testimonianza diretta di Giorgia accompagnata dal produttore del film e attore Simone Riccioni e da me (Federica Picchi, fondatore di Dominus Production e distributore di questo film nelle sale). È importante dare ai ragazzi esempi concreti e positivi di vita.
La colonna sonora avrà anche un brano musicale tratto dall’ultimo album del gruppo THE SUN (per maggiori info sito web dominusproduction.com/musica).
Se siete studenti, genitori o insegnanti interessati a prenotare la proiezione anche per la vostra scuola, contattateci allo 0550468068 da lunedi al venerdi dalle 8.30 alle 18.00 oppure scriveteci a: scuole@dominusproduction.com inviandoci il modulo di adesione compilato scaricabile da: dominusproduction.com/news.html
Dominus Production ama diffondere progetti di valore.
fonte: Dominus Production