ll Monopoly Roma al Museo MAXXI Si gioca con Mr Monopoly su un tabellone di dieci metri per dieci con dadi giganti

A partire da sabato24 novembre la prima edizione del Monopoly Roma sarà in distribuzione in punti vendita selezionati della città e dalla settimana successiva presso tutti gli store di giocattoli.

Ma già da giorni Mr Monopoly in carne ed ossa si muove per la Capitale per giocare con adulti e bambini: domenica al Museo MAXXIalle ore 11.30, ci sarà una avvincente partita a dimensione uomo su un tabellone grande dieci metri per dieci e con dadi giganti. Si camminerà su strade e caselle passando per il via, tra Imprevisti e probabilità, cercando di evitare di finire in prigione! Un appuntamento per tutte le famiglie che vede come scenario il Museo Nazionale delle Arti del XXI Secolo, che è anche tra i protagonisti del Monopoly Roma. 

Lo storico gioco da tavolo, creato da Elizabeth Magie all’inizio del XX secolo e pubblicato per la prima volta nel 1935 in una versione modificata da Charles Darrow, dedica oggi un’edizione speciale e da collezione alla Città Eterna. Roma è protagonista con le sue strade, i suoi monumenti storici – Circo Massimo e Fori Imperiali per citarne alcuni; Viale dei Giardini e Parco della Vittoria cedono il passo a strade e piazze come Piazza del Popolo, Via Salaria, Viale Trastevere o Via del Corso: il giocatore si muove su strade conosciute, si riconosce in questo o quel quartiere, fa sosta in posti di ritrovo abituali come l’Antica Gelateria Giolitti.

Sono tante le imprese che hanno deciso di scommettere sul Monopoly ROMA e lasciare il proprio segno su questa edizione italiana da collezione: Frecciarossa, Acqua Claudia, Giolitti Gelateria, Fresco Trattoria Pizzeria, Caffè Kimbo, Caputo, Ice Club e Il MAXXI – Museo nazionale delle arti del XXI secolo. Media partner Il Tempo e DSR Roma.

Domenica 25 novembre presso il Museo MAXXI sarà possibile acquistare la nuova edizione del gioco.

Per info: www.monopolyroma.it FB: Monopoly – edizione Roma IG: @monopoly_roma

About Redazione

Check Also

“L’amore è come un brodo di giuggiole” al Teatro Off/Off dal 3 all’8 dicembre

Teatro #Roma #GiuseppeMaggio #EZrome Dal 3 all'8 dicembre 2024, il teatro Off/Off di Roma presenta "L'amore è come un brodo di giuggiole", una storia d'amore tra differenze socioculturali e introspezione personale. Con Giuseppe Maggio e Denise Tantucci, lo spettacolo esplora le sfide di un amore impossibile, offrendo un'esperienza teatrale coinvolgente e autentica.

Natale e Capodanno al Nuovo Teatro Orione

Natale #TeatroOrione #Spettacoli #EZrome Il Nuovo Teatro Orione di Roma celebra il Natale con una serie di spettacoli imperdibili. Dal 1° dicembre, eventi come "Next Stop Christmas" e "Un Natale da Favola" incanteranno il pubblico. Il 31 dicembre, il musical "Forza Venite Gente" chiuderà l'anno con un brindisi speciale. Parcheggio gratuito disponibile.

Lascia un commento